skin
Menu

IPO Story, Nicole Noroc, l'unica poker player ad aver vinto il super evento che torna al Perla di Nova Gorica

17 febbraio 2020 - 16:05

Per la rubrica IPO Story ecco l'unica giocatrice ad aver vinto il torneo più atteso che farà tappa al Perla Resort di Nova Gorica dal 12 al 17 marzo. 

Scritto da Redazione Poker

Aida, la bambina di un anno, non aveva mangiato niente mentre la mamma stava cercando di vincere 100.000 euro al main event dell'Italian Poker Open di Campione d'Italia. Era il 10 ottobre del 2013 e non capiva ma se lo sentiva che stava succedendo qualcosa di straordinario. Il più grande, Raoul, invece, “quando sono rientrata voleva sapere quanto avevo vinto perché iniziava a fantasticare su quale regalino avrebbe ricevuto”.

 

Nicole Noroc non ebbe un attimo di tempo per chiudere gli occhi, sognare e riaprirli per capire che quello che aveva vissuto “non era un sogno ma una solida realtà”, come dice lo slogan “Sono tornata subito a fare la mamma a tempo pieno e ho scoperto che Aida non ha mangiato, forse immaginava cosa stessi facendo. Comunque sono davvero contenta perché gioco pochissimo proprio perché amo fare la mamma e stare molto vicina ai miei bambini. Mi mancano tanto quando con Ale (Alessandro De Michele) andiamo a giocare i tornei tra Campione d'Italia e Saint Vincent o comunque vicino a casa”.

 

Sono i ricordi a caldo di Nicole Noroc, l’unica donna rimasta ancora nell’IPO Story ad aver alzato il trofeo prestigiosissimo del torneo che dal 12 al 17 marzo volerà di nuovo a Nova Gorica, Perla Resort, con mezzo milione di euro sul piatto tutto da giocare. E Nicole ci sarà probabilmente, visto che di IPO se ne è persi davvero pochi insieme ad Alessandro “Wodimello” De Michele, che ora è suo marito. In effetti all’epoca ancora i due non erano sposati e la bella Nicole si aspettava la fatidica proposta di matrimonio. Che poi è arrivata e i due continuano a stare felicemente insieme e a giocare insieme, sempre e solo l’IPO. In quella giornata fu determinante il coaching di Wodi: “Quello che ho imparato a giocare a poker lo devo a lui e in piccola parte al fatto di aver lavorato come dealer per qualche tempo. Ma tutto quello che mi dice Ale è oro per me”. E i risultati si sono visti.

Un altro itm per Nicole Nell’IPO immediatamente successivo a quello vinto che era il numero 12, un torneo da 900 entries e 436mila euro in palio.
A sfiorare il successo fu Angela Del Re, altra ottima giocatrice e compagna di un altro super grinder come Luca Stevanato: lei fece quinta per 50mila euro nell’IPO 25, quello vinto da Andreino Shehadeh su 3.003 entries. Stai a vedere che per vincere l’IPO serve essere “maritati” con top grinder? Scherzi a parte Nicole rimane l’unica donna ad aver vinto IPO. Sarà anche ora che questi maschiacci lascino tingere di rosa le fatidiche tre lettere attese da tutti i players italiani ed europei?

Articoli correlati