skin
Menu

L'uomo che si denudò al main Wsop e al Luxor accusato di terrorismo e rinchiuso in manicomio

18 ottobre 2019 - 15:59

Che guai per l'uomo che si denudò al Day1C del main Wsop a Las Vegas e al Luxor Hotel. 

Scritto da Gt

Ricordate l'uomo che si è tirato giù i pantaloni in pieno Day1C del main Wsop a Las Vegas e che poi, qualche sera dopo, è salito su un tavolo di craps del Luxor compiendo lo stesso gesto per poi ballare e cantare tra i dadi? Il 45enne Kenneth Strauss non se l'è cavata con un semplice ban. Secondo alcune fonti come Flushdraw.net, l'uomo non solo è stato sanzionato per 150mila dollari ma ha ricevuto anche l'ordine di un giudice di essere rinchiuso in un ospedale psichiatrico di massima sicurezza.
Ma come si è arrivati ad una condanna così grave? Negli Stati Uniti le parole sono molto pericolose e se qualcuno se ne passa con minacce e accuse può essere facilmente denunciato e sanzionato. Kenneth era talmente in tilt che è andato su Twitter e ha "cinguettato" (insomma) blaterando di un presunto attacco a tutti i casinò in cui è stato bannato: "Verranno immediatamente distrutti", ha scritto taggando anche il presidente Trump @Potus.
Strauss è stato accusato di tre minacce terroristiche a tre casinò di Las Vegas, ma è stato giudicato incapace di intendere e di volere dal giudice Linda Bell dopo aver denunciato due psicologi.

In seguito al rifiuto di presentarsi alla corte il giudice ha ordinato a Strauss di essere inviato in uno tra due ospedali psichiatrici. Uno potrebbe essere il Lake's Crossing Center di Sparks, in Nevada ed è una struttura di massima sicurezza.
L'uomo è stato arrestato il 27 luglio scorso con l'accusa di "minacciare o divulgare informazioni false riguardanti atti terroristici". Poi è stato trasferito in una struttura psichiatrica.

Articoli correlati