skin
Menu

New Hampshire: dealer arrestato per aver truccato una mano a Mississipi Stud Poker

16 marzo 2019 - 11:51

Un dealer del New Hampshire è stato arrestato per aver truccato una mano al tavolo nella variante Mississipi Stud Poker. 

Scritto da Gt

Un dealer di uno dei numerosi piccoli casinò e poker club del New Hampshire, è stato arrestato dopo aver presumibilmente truccato un mazzo durante una partita per favorire una mano vincente da $ 2.000 a un giocatore che pare sia complice dell’addetto accusato. Si chiama Christopher Hopf, 40 anni, di Shirley, Massachusetts, ed è stato arrestato martedì dopo essersi consegnato alle autorità. I fatti sarebbero accaduti a Nashua, nel New Hampshire, il Boston Billiard Club and Casino.

Hopf è stato formalmente accusato questa settimana di furto con l'inganno, un crimine di classe A, punibile fino a 15 anni di carcere. L'operazione di Hopf è passata sotto esame dopo che la polizia è stata chiamata al club Nashua per indagare sul probabile caso di cheating. La polizia ha visionato i filmati di sicurezza che presumibilmente mostravano che Hopf stava distribuendo la mano vincente in uno stile insolito al giocatore complice. Il probabile furto si è verificato durante una o più mani del Mississippi Stud, una variante del poker che non prevede il confronto contro la mano del Dealer ma solo con il payout previsto dai punteggi fissati dal gioco come i videopoker da casinò . 

Hopf  dovrà comparire il 21 marzo presso la Corte Suprema della contea di Hillsborough, nel Sud del Paese. Il suo presunto partner nello schema, il giocatore che ha vinto $ 2000, rimane pubblicamente non identificato, ma è anche oggetto di un mandato di arresto, probabilmente per la stessa accusa di furto per inganno. La polizia di Nashua ha dichiarato ai media locali che si riteneva che il giocatore si trovasse in un altro stato - probabilmente vicino al Massachusetts - ma era ancora ricercato.

Hopf, che aveva lavorato al casinò di Nashua per sole sei settimane, è stato licenziato sul posto dopo che l'incidente è stato scoperto. Il suo partner ancora non nominato è stato bannato per tutta la vita dal club.
Secondo Kurt Mathias, presidente del Boston Billiard Club, "la mano che è stata distribuita è una mano piuttosto difficile da ottenere". Parlando con la WMUR TV di Nashua, Mathias ha detto: "Sembrava strano al capo pit e sono andati subito a visionare le telecamere di sicurezza”.
"Il giocatore era in qualche modo segnalato a quel tavolo in quel momento, e aveva trovato un modo per ottenere le carte sul fondo del mazzo in modo che potessero essere utili per il suo amico", ha aggiunto Mathias. "Il dealer è stato immediatamente rimosso dal tavolo e il giocatore è stato rimosso dal tavolo e sono stati separati."
L'imbroglio di questa natura è diventato molto meno comune nell'era della sorveglianza elettronica, anche se, come questo episodio illustra, si verifica ancora.

Articoli correlati