skin
Menu

Ohio, avvocato aspirante poker player colpevole di furto

02 dicembre 2017 - 09:56

Un avvocato dell'Ohio riconosciuto colpevole di aver rubato 435 mila dollari ai clienti aspirava a diventare professionista di poker.

Scritto da Gt

L'avvocato dell'Ohio Robert Searfoss III voleva essere un giocatore di poker professionista, secondo la testimonianza di sua moglie, ma quel percorso di carriera sarà messo in attesa, per usare un eufemismo, poiché mercoledì è stato riconosciuto colpevole di aver rubato più di 400.000 dollari da clienti.
L'ex avvocato di Bowling Green, di 40 anni, il cui sito web dello studio legale non esiste più, è stato condannato da una giuria al Wood County Common Pleas Court su tutte le 14 accuse di reato che ha affrontato. Queste includevano due accuse di furto aggravato, quattro accuse di impegnarsi in un'attività corrotta, quattro accuse di riciclaggio di denaro, tre accuse di furto e un'accusa di furto aggravato.
La giuria ha concluso che Searfoss ha rubato 435.000 dollari dai suoi clienti, Eric Walker e l'Alice C. Walker Revocable Trust, di cui era il fiduciario, tra aprile 2015 e aprile 2017. È stato arrestato a maggio ed è stato detenuto nel carcere di Wood County dalla sua incriminazione. La sentenza è attesa per il 2 gennaio.

LA TESTIMONIANZA DELLA MOGLIE - Durante la testimonianza di martedì la moglie di Searfoss, testimone dell'accusa, ha detto ai giurati che suo marito considerava un passaggio di carriera per diventare un giocatore professionista di poker e che era un giocatore abituale nella sala da poker dell'Hollywood Casino nella vicina Toledo.
Katherine Searfoss ha affermato di essere stata raramente coinvolta nelle finanze della famiglia, ma ha affermato di aver avuto dei momenti difficili dal punto di vista finanziario. Quando la coppia ha comprato una casa da 250.000 dollari nel 2016 che avrebbe poi venduto ai suoi genitori, lei non ha messo in dubbio da dove provenissero i soldi e ha immaginato che gli affari legali di suo marito fossero floridi.
"Da quello che ho capito ha avuto un buon periodo, molti clienti hanno pagato e ce la siamo potuti permettere", ha testimoniato.
Ma quell'ipotesi, a quanto pare, non era accurata. Lo studio legale non stava pagando i conti e la famiglia stava accumulando debiti.
Per questo, secondo le accuse, Searfoss ha iniziato a rubare ai suoi clienti. Le prove presentate in tribunale comprendevano bonifici bancari e pagamenti effettuati dall'avvocato. I registri mostrano che l'aspirante professionista di poker ha speso 371.000 dollari durante un periodo di 11 giorni ad aprile 2015. L'avvocato difensore Rick Kerger ha sostenuto che il cliente di Searfoss, Eric Walker, aveva fatto un prestito 400.000 dollari dal fondo fiduciario. Ma Walker ha negato di aver mai firmato la cambiale.
SOGNO IN ATTESA - Katherine Searfoss ha testimoniato che suo marito "non era felice di essere un avvocato" e voleva diventare un giocatore professionista di poker. Ha detto che non sembrava avere un problema con il gioco d'azzardo, ma lei temeva che farne una carriera "non fosse necessariamente la scelta migliore per la nostra famiglia".
Searfoss, secondo la testimonianza di sua moglie, stava cercando consigli dai grinder dell'Ohio per fare il passaggio. Searfoss non ha un curriculum di tornei live, con solo 21.761 dollari di vincite nella carriera. Ma sembra che fosse più un giocatore di cash game. Quella carriera di poker è ora sospesa, probabilmente per molti anni, a meno che le partite nel penitenziario dell'Ohio siano particolarmente buone.

Articoli correlati