skin
Menu

Poker pro player e bookmaker raccolgono 130 milioni $ in un fondo di investimento

30 luglio 2021 - 07:07

Sono poker player professionisti, bookmaker e gambler e hanno raccolto 130 milioni di dollari in un fondo di investimento. 

Scritto da Gt

Ascensive Assets, una società di investimento guidata da ex giocatori di poker professionisti, ha raccolto un fondo di 130 milioni di dollari che si concentrerà sul mercato della finanza decentralizzata (DeFi). L'ultimo fondo fa impallidire la prima raccolta di $ 24 milioni di Ascensive nel 2019, che ha sostenuto realtà del calibro di Polkaswap, Benqi, Yield Guild Games e JennyDAO.

“In termini di investitori, il round è stato principalmente popolato da individui facoltosi provenienti da Cina, Hong Kong, Macao, Singapore e Malesia, molti dei quali sono collegati al mondo del poker professionale e del gioco d'azzardo”, ha affermato Oliver Blakey, il partner di Ascensive Assets.

"Sono proprietari di casinò, bookmaker privati ​​e individui asiatici facoltosi generalmente del mondo del gioco d'azzardo", ha detto Blakey a CoinDesk in un'intervista. “Una mentalità da gioco è nel loro Dna, immagino. Abbiamo sempre conosciuto quel mondo e, naturalmente, tutti vogliono conoscere questo settore ora".

Circa un terzo del nuovo fondo andrà a start-up in fase iniziale, e il resto è sostanzialmente raddoppiato sui vincitori del primo fondo, ha affermato Blakey, che è piacevolmente sincero sulla performance degli investimenti dell'azienda.

Ad esempio, si lamenta di aver perso i primi round di Axie Infinity, ma dice che Ascensive è stato “assai fortunato" ad entrare in Yield Guild Games al momento giusto. "Abbiamo fatto degli investimenti fantastici, ne abbiamo anche fatti di terribili", ha detto Blakey. “Penso a questo settore come a una sorta di ibrido tra capitale di rischio e hedge fund, è praticamente lì nel mezzo”.

Articoli correlati