skin

Carlo Cavaliere (iPoker): 'Pronti per un 2023 da protagonisti tra Italia, Francia, Spagna e Portogallo'

08 febbraio 2023 - 14:10

Da ICE London 2023 il punto della situazione di Carlo Cavaliere, iPoker Eu Director and Italy Network Manager Playtech.

carlocavaliereice2023.jpg

“Stiamo per sbarcare in Portogallo con due operatori, in Francia siamo partiti fortissimo con la Françaises des Jeux e continuiamo a crescere in Italia e in Spagna performando sempre meglio del mercato dalla fine del 2022 ad inizio 2023”. È un fiume in piena Carlo Cavaliere, iPoker Eu Director and Italy Network Manager Playtech, che abbiamo incontrato nel popolarissimo stand ad Ice 2023 all’Excel di Londra. In effetti i dati sono importantissimi così come le novità che ci racconta anche se, qualcosa, pare non si possa proprio svelare: “Abbiamo un paio di novità in rampa di lancio ma di cui non possiamo parlare nella maniera più assoluta”, uccide la curiosità del giornalista, Cavaliere.

Rispettiamo la fonte e andiamo comunque a scoprire tante novità e aggiornamenti dai vari mercati: “Sarà un anno molto bello e siamo davvero entusiasti perché sappiamo già che capiteranno molte cose. In Portogallo, intanto, siamo vicini all’omologazione del primo operatore di poker online e qualche mese dopo partiremo con il secondo player. Ovviamente siamo interessati al lancio con la liquidità condivisa, viste le dimensioni del mercato non avrebbe senso avviare la raccolta in un mercato chiuso”.

In Francia il network continua a crescere con l’arrivo di un big del mercato: “Siamo partiti con la Fdj, la società ex monopolista dei punti a terra, delle lotterie e dei gratta e vinci: il potenziale è incredibile - spiega Cavaliere - la nostra rete è ormai seconda sopra PokerStars con Betclic che performa più della room dalla ‘picca rossa’ mentre Winamax è il leader inarrivabile del mercato. Tuttavia, grazie all’innesto di Fdj e alle nostre performance, contiamo di crescere costantemente come in Italia nella speranza di avvicinarci sempre di più ai vertici. Sempre parlando della Françaises des Jeux, la room è sponsor della Ligue1, del basket, del ciclismo e nello sport ha un grande traffico, pensate a quanto potrà contribuire anche nel poker”.

cavalieredesantisice2023.jpg

I dati degli ultimi anni sono il migliore spot per il network di Cavaliere che ci riceve con uno dei suoi migliori collaboratori, Simone De Santis, network business manager: “Siamo al 20 percento in Francia, al 22,5 percento in Italia e come market share abbiamo fatto sempre meglio del mercato moltiplicando per quattro e per cinque i dati dei nostri operatori - analizza Cavaliere - una crescita molto più ricca rispetto alla semplice raccolta. Chi è passato in iPoker l’ha visto sulla sua pelle come Betclic che era già un’azienda leader in Francia (la comunicazione è stata imponente negli scorsi anni, Ndr) ma con noi è cresciuta di 5 volte il suo Ggr. Il segreto e la nostra volontà è crescere in maniera sana in un network sano”.

Il poker online “dot it” ha chiuso un ottimo 2022 e gennaio 2023 sembra essere ripartito molto bene? “Assolutamente sì e possiamo già essere consapevoli che quest’anno batteremo i record in tutti i mercati. Tutti pensavano che scendessero i dati, invece, stiamo crescendo dappertutto e facciamo sempre meglio del mercato. Insomma, se questi sono i presupposti e partiamo già primi, secondi e terzi nei rispettivi mercati  le previsioni non possono che essere splendide. Per i players stiamo studiando i tornei coi flight giornalieri per costruire garantiti molto importanti: l’obiettivo è offrire grossi prize pool con buy in molto ridotti. Stiamo lavorando anche sul field del domenicale visto che siamo sempre ampiamente sopra il montepremi garantito e vogliamo motivare la base e soprattutto i players perdenti”.

Altri articoli su

Articoli correlati