Carlo Cavaliere (iPoker): ‘Pronti per un 2023 da protagonisti tra Italia, Francia, Spagna e Portogallo’

Da ICE London 2023 il punto della situazione di Carlo Cavaliere, iPoker Eu Director and Italy Network Manager Playtech.
Scritto da Cesare Antonini

“Stiamo per sbarcare in Portogallo con due operatori, in Francia siamo partiti fortissimo con la Françaises des Jeux e continuiamo a crescere in Italia e in Spagna performando sempre meglio del mercato dalla fine del 2022 ad inizio 2023”. È un fiume in piena Carlo Cavaliere, iPoker Eu Director and Italy Network Manager Playtech, che abbiamo incontrato nel popolarissimo stand ad Ice 2023 all’Excel di Londra. In effetti i dati sono importantissimi così come le novità che ci racconta anche se, qualcosa, pare non si possa proprio svelare: “Abbiamo un paio di novità in rampa di lancio ma di cui non possiamo parlare nella maniera più assoluta”, uccide la curiosità del giornalista, Cavaliere.

Rispettiamo la fonte e andiamo comunque a scoprire tante novità e aggiornamenti dai vari mercati: “Sarà un anno molto bello e siamo davvero entusiasti perché sappiamo già che capiteranno molte cose. In Portogallo, intanto, siamo vicini all’omologazione del primo operatore di poker online e qualche mese dopo partiremo con il secondo player. Ovviamente siamo interessati al lancio con la liquidità condivisa, viste le dimensioni del mercato non avrebbe senso avviare la raccolta in un mercato chiuso”.

In Francia il network continua a crescere con l’arrivo di un big del mercato: “Siamo partiti con la Fdj, la società ex monopolista dei punti a terra, delle lotterie e dei gratta e vinci: il potenziale è incredibile – spiega Cavaliere – la nostra rete è ormai seconda sopra PokerStars con Betclic che performa più della room dalla ‘picca rossa’ mentre Winamax è il leader inarrivabile del mercato. Tuttavia, grazie all’innesto di Fdj e alle nostre performance, contiamo di crescere costantemente come in Italia nella speranza di avvicinarci sempre di più ai vertici. Sempre parlando della Françaises des Jeux, la room è sponsor della Ligue1, del basket, del ciclismo e nello sport ha un grande traffico, pensate a quanto potrà contribuire anche nel poker”.