skin
Menu

Americas Cardroom lancia lo Short Deck Poker online

14 settembre 2018 - 14:00

Americas Cardroom ha lanciato lo Short Deck Poker o Six PLus Hold'em: a breve arriva anche PokerStars,, su iPoker si gioca dal 2016.

Scritto da Ca

Americas Cardroom ha deciso di cavalcare il recente successo dello Short Deck Poker e, dallo scorso lunedì 10 settembre, ha lanciato il gioco sulla sua poker room online. Lo Sdp o Six Plus Hold'em, è diventato molto popolare soprattutto grazie ai top players mondiali che hanno iniziato a praticarlo nelle super partite cash game o tornei high roller. Specie in Asia e nelle Triton Poker Series. Adesso Acr ha deciso di lanciare questo gioco che è il Texas Hold'em senza le carte dal 2 al 5 che vengono rimosse dal mazzo. Sono modificate anche le gerachie dei colpi così da stravolgere e rendere più appassionante la strategia del gioco.

 

Questa è la nuova scala dei valorei dei colpi:

–Royal flush

–Straight flush

–Four of a kind

–Flush

–Full house

–Three of a kind

–Straight

–Two pair

–Pair

–High card


Oltre alla scala massima 10-J-Q-K-A, l'asso può essere usato come carta bassa per comporre quest'altra mano vincente A-6-7-8-9.

L'introduzione è stata annunciata all'inizio di settembre tramite una e-mail ai clienti sul lancio di Short Deck Poker. Sono stati informati che il gioco avrebbe debuttato a settembre con tavoli da gioco cash standard con tavoli nove-max, six-max e heads-up disponibili. Ci saranno anche tornei Six Plus Hold'em in futuro.
Non ci sono ancora promozioni specifiche per il nuovo gioco, ma questo potrebbe cambiare in base al feedback e alla popolarità che lo stesso raccoglierà nelle prossime settimane e mesi.

Americas Cardroom offre una tabella di partenza con percentuali di vincite, che si basa su 100 milioni di mani. Il grafico è utile per i nuovi giocatori, poiché le probabilità cambiano con così tante carte mancanti dal mazzo e che non partecipano nel calcolo delle odds degli spot. Si nota inoltre che alcune monster non sono forti come nel tradizionale Hold'em.

Quando Ivey e Dwan hanno introdotto per la prima volta il gioco di Six Plus Hold'em online tramite un video di YouTube, i giocatori erano ansiosi di iniziarci a giocare. I primi siti a capitalizzare su quell'interesse erano su iPoker Network. Bet365 e altri siti di iPoker hanno iniziato a offrire Short Deck Poker all'inizio del 2016. Non ha sfondato subito come si pensava ma il gioco ha attirato abbastanza giocatori per mantenerlo disponibile negli ultimi anni.
Ora i tempi sono maturi. Anche PokerStars ha promosso il Six Plus Hold'em per diversi mesi e alla fine sembrava pronta per l'inizio di settembre. È emerso che il gioco potrebbe essere stato nelle fasi finali di una partnership con Asian Gaming e che i file grafici sono stati caricati nel client PokerStars come se fossero pronti per la distribuzione in un momento preciso. Ma per adesso è Americas Cardroom a partire col gioco che sta facendo impazzire i migliori player mondiali.

Articoli correlati