Enada, Castaldo (Microgame): 'Dal retail all'online la prospettiva ma lavoro complesso'
L'intervento di Marco Castaldo, Ceo di Microgame, a “Il nuovo volto del gaming e le nuove opportunità, convegno organizzato da Gioconews.it.
Rimini - Marco Castaldo, Ceo di Microgame, ha partecipato a “Il nuovo volto del gaming e le nuove opportunità", convegno organizzato da Gioconews.it all’interno di Enada Rimini Primavera 2020 di Sapar e Ieg.
Il manager ha iniziato con un suo bilancio sul lockdown e sulla riapertura: “Ultimi mesi tutto sommato positivi con una crescita importante anche in termini di risultati economici nonostante le difficoltà. Il casino ha registrato volumi di crescita intorno a più 40%, lo sport più 16% rispetto allo scorso anno. Sono ottimi dati”.
Soprattutto altre sono le buone notizie: “Il mercato si sta allargando visto che stiamo lavorando con una quindicina di operatori e concessionari nuovi - prosegue Castaldo - il gioco online si sta allargando sempre di più in un’ottica multicanale con i concessionari del fisico che si stanno spostando sull’online non solo in linea difensiva, in caso di difficoltà ,ma anche in fase propositiva. L’attenzione degli operatori è quella di posizionarsi sulla possibilità di raggiungere più giocatori possibili. Ottimo trend, è quello su cui noi lavoriamo da sempre e ci stiamo avvicinando sempre di più ma non è un processo facile e agevole. Vanno create molte professionalità e competenze per seguire online e si parte dal retail”.
Una prospettiva questa che sta diventando emergente proprio nel post lockdown: “Noi siamo leader da anni sulla multicanalità e siamo molto curiosi di come si svilupperà il rapporto tra online e il fisico delle macchine, questa è una prospettiva che, però, richiede tanto lavoro e grande professionalità”.