skin
Menu

HighStakesDB, stop tracking: la fine di un'era per il poker online

03 ottobre 2019 - 07:59

HighStakesDB interrompe il tracking delle mani e dei dati sui principali siti di poker online per le nuove politiche delle room. 

Scritto da Ca

Una notizia piuttosto epocale per il poker online mondiale.  HighStakesDB, il database di riferimento per un decennio di risultati di cash game online highstakes dai tempi di Full Tilt Poker e delle sue straordinarie battaglie che hanno incantato i giocatori di poker di tutto il mondo, ha deciso di interrompere il monitoraggio delle giocate sul web.
"La decisione di interrompere temporaneamente il tracciamento dipende principalmente da due enormi decisioni prese dai più grandi siti del gioco - spiegano da Hsdb - PokerStars ha fermato sommariamente il programma SuperNovaElite; e partypoker conquistando il secondo posto nel mercato ha scelto di proteggere le identità dei giocatori".

Hsdb ne ha per tutti, a partire da PokerStars: "La controversia generata dalla loro decisione di porre fine allo status di SuperNova e SuperNovaElite a metà stagione ha lasciato un sapore aspro in un numero enorme di bocche dei giocatori di poker. Poi sono seguiti boicottaggi e cattiva stampa e alcune aziende e molti giocatori decisero che semplicemente non potevano - e non avrebbero - promosso o giocato su un sito che tratta così male i suoi clienti".
Avere un database fatto per oltre la metà dei risultati di Stars ha evidentemente messo in crisi il sito: "Ciò si è rivelato naturalmente problematico, soprattutto da quando Full Tilt - che rappresentava il resto dei dati - aveva smesso di esistere ed era stata poi inglobata proprio da PokerStars. Per questo abbiamo deciso di interrompere il monitoraggio lasciando da soli i dati storici. Parliamo dei vecchi risultati di Full Tilt, le battaglie tra Patrik Antonius e Viktor Isildur Blom, per esempio, o l'incredibile grafico vincente di Phil Ivey, che merita di essere preservato".

Neanche le ottime performance di partypoker possono servire visto che "regole e regolamenti non lo consentono e vietano la raccolta di dati storici. Ad ogni modo, siamo dove siamo, anche se molti credono che sia un peccato per Hsdb interrompere dopo oltre un decennio di tenere aggiornati i giocatori di poker con gli alti e i bassi del poker online".
Stanno emergendo anche altri siti dove Hsdb potrebbe trovare nuovi dati e nuova action in grado di offrire servizi e intrattenimento per i players.

Articoli correlati