skin
Menu

I consigli del Cipo per strappare i pacchetti per il Balkan Poker Circuit sui sat online di BetBull.it

19 giugno 2020 - 15:46

Stasera 19 giugno alle 21:30 e lunedì 22 le ultime due occasioni per strappare il ticket per il Balkan Poker Circuit di Rozvadov. 

Scritto da Ca

Stasera 19 giugno alle 21:30 e, con l’ultima occasione in programma per lunedì 22 giugno, torna il sat online per il Balkan Poker Circuit, il primo torneo di poker live europeo dopo il lockdown in programma dal primo al 6 luglio al King’s Resort di Rozvadov,  sulla room online di Betbull.it del concessionario BGame. In palio ben  due pacchetti garantiti che comprendono il ticket per il torneo da 200mila euro garantiti e ben 3 notti presso l’Hotel Olympia in camera doppia.

Una grande occasione visto che, con pochi euro, si può conquistare l’opportunità di giocare un buy in da 175 euro per concorrere ad una prize pool che potrebbe essere superato ampiamente e che presenta un’ottima struttura di gioco!

E proprio per l’occasione il poker manager e coach della room BetBull, Federico Cipollini, ha voluto lanciare qualche consiglio ai players che si schiereranno con un buy in da 30 euro per vincere i pacchetti per volare a Rozvadov: “La differenza sostanziale tra i tornei normali e i satelliti è che in un satellite non c’è il normale payout, ma tutti quelli che arrivano ITM avranno lo stesso premio o ticket. A livello strategico la differenza principale è che nei satelliti, dovendo soltanto arrivare a premio anche con pochi bui, dovremo cercare di abbassare la varianza il più possibile. In early stage giocare solo mani forti e difendere poco dai bui, giocare poco aggressivamente i draw e molto aggressivamente le mani forti; la gestione dello Stack è fondamentale”.

Qual è l’obiettivo e qualche caso particolare da annotare? “Dobbiamo sempre aver presente che l’obiettivo è arrivare in zona bolla con uno Stack pari all’inverso dei premi; se i premi sono 1 a 10 dovremo cercare di raggiungere i 10 Stack iniziali in fase bolla. Questo ci permetterà di giocare tranquillamente quella fase e di avere la quasi certezza della vittoria. A questo punto potremo giocare ancora più stretti, addirittura se abbiamo un buon Stack potrebbe essere profittevole foldare AA Preflop. Facciamo un esempio: siamo terzi in chips, vengono pagati 10 ticket e siamo rimasti in 11. Chipleader va in all in e noi spilliamo AA: se chiamiamo avremo circa l’85% di possibilità di vincere la mano e come conseguenza il 99% di vincere il ticket. Se foldiamo abbiamo il 90/95% di possibilità di vincere il ticket. Il fold è la scelta matematicamente migliore”.

Articoli correlati