skin
Menu

Il '6+ Hold'em' in arrivo (a breve) anche sul dot it di PokerStars

24 gennaio 2019 - 09:50

'6+ Hold'em', lo Short Deck Hold'em, arriverà a giorni anche nella room italiana di PokerStars.

Scritto da Gt

"6+ Hold'em" dovrebbe arrivare anche nel sito italiano di PokerStars nelle prossime settimane. Nell'annuncio che la room aveva dato il 15 gennaio, giorno della messa online della variante a 36 carte, l'annuncio sottolineava che il gioco sarebbe partito in formato 6-max a tutti i livelli cash game e per giocare su desktop e dispositivi mobili su .DK, .EE e .NET, seguito poi da .COM, .EU, .UK e .ES il 16 gennaio. Il .IT non c'era ancora nella lista comunicata da Stars ma adesso arriva la schiarita. Anche se il mercato italiano è in ribasso da mesi, anni, perché privare i players della room che rimane la leader, di una variante che sta spopolando, per ora, nei giochi high stakes.
Intanto le Wsop hanno inserito anche questo evento nel programma del 50esimo mondiale e il format sta destando la curiosità di tutti i players.
Il formato short deck hold'em vede tutte le carte numerate inferiori a sei rimosse dal mazzo e viene introdotta una nuova struttura, il "Button Blind". Invece di piccolo e grande buio, tutti i giocatori pagano un ante e solo il giocatore sul bottone, appunto, paga il blind.

Disponibile in un formato six handed, il mazzo ridotto combinato con una struttura di blind e ante orientata all'azione, porta un cambiamento nella strategia che i giocatori dovranno adottare per poter giocare con successo.
Come noto c'è un'inversione nella scala dei punti tradizionali dell'hold'em. Ad esempio il flush ora batte anche un full. Dato che ci sono solo nove file di carte, i giocatori flopperanno un set il 17% delle volte, rendendo il full molto più probabile. I colori, tuttavia, saranno più difficili da trovare dato che ci sono solo nove carte per ogni seme.
Gli assi possono essere giocati in alto o in basso, ma ora la scala più bassa possibile è A-6-7-8-9.
In questi giorni i giocatori dovrebbero anche tenere d'occhio gli Ambassador di PokerStars su Twitch che terranno speciali streaming multi-room che mostreranno i 6+ games.

Articoli correlati