skin
Menu

Il Bitcoin fa crollare la rake nel poker online: le novità del sito Betcoin

25 agosto 2014 - 10:33

Rake a 2,5% per l'heads up e inferiore all'1,3% per i tavoli di livello superiore allo 0,25/0,50. E' questa la novità del sito di poker Betcoin che, come si intuisce dal nome, offre il gioco online con la possibilità di pagare con la moneta virtuale.

Scritto da Ca

 

Il futuro del poker online sono i siti che offrono il Bitcoin come valuta per caricare e scaricare i conto gioco? Di sicuro, come si legge su Pokerfuse,  i prezzi diventeranno sempre più concorrenziali e c'è il rischio, per le aziende ovviamente, che i margini si assottiglino sempre di più a tutto vantaggio dei poker players. 
Il rake dot com delle sale è all'incirca al 5% anche se in genere rischia di crescere nei limiti micro nel cash game. 
L'eccezione è rappresentata da PokerStars che ha minore rake ai tavoli micro stakes. In alcuni stati regolamentati c'è qualche tasso molto conveniente. Come nel monopolio finlandese o svedese. In Finlandia ci sono oneri del 3% e un cap di 2 euro su altri giochi fino a 1 euro sui livelli più bassi. 
La Svenka Spel svedese ha il 2,5% come i siti di Bitcoin. 
In Francia la situazione è drammatica con tassi che oscillano tra il 6 e il 6,5% per colpa dell'alto prelievo fiscale dello Stato. In Italia siamo intorno al 5% come sempre e l'equilibrio è abbastanza assicurato anche se, ovviamente, avere una prospettiva come quella del Bitcoin fa saltare un po' tutti i parametri.

Ci sono però da non sottovalutare i problemi che sono ancora nel lancio del poker online attraverso il pagamento nella moneta digitale. Non ultimo il blocco dei pagamenti su uno dei pionieri di questo settore del mercato, SealsWithClub, che proprio la scorsa settimana ha palesato i primi problemi. 

Articoli correlati