skin
Menu

L'IPO è super anche su Twitch: ecco i numeri del canale Miciastream negli eventi online

10 novembre 2020 - 11:40

Michela Antolini racconta la sua esperienza su Twitch durante l’888Poker.it IPO Online Series: il canale Miciastream ha totalizzato circa 2000 spettatori unici e quasi 30 ore di streaming.

Scritto da Ca

“La mia esperienza su Twitch è iniziata in un modo che non credevo possibile. Poche ore per studiare come funzioni tecnicamente questa piattaforma, per me completamente nuova, ma credo che il risultato sia stato davvero sorprendente”. Michela “Micia” Antolini inizia così il resoconto dello streaming fortemente voluto dal consulente marketing di IPO, Simone Ricci, nella versione online su 888Poker.it del popolare brand internazionale del ceo PkLive360, Andrea Rocci.

Numeri splendidi con possibilità di crescita spaventose. Ma è “miciamiky” a raccontarci tutto con il successo pazzesco di aver chiuso un deal a 3 nell’evento 6max proprio durante lo streaming. “Ho aperto il  canale Twitch Miciastream  partendo da zero, ho creato alcune grafiche con gli strumenti di cui disponevo e dicendo a me stessa  di prenderla come un gioco e divertirmi, come sempre faccio quando mi trovo davanti a una telecamera. Direi che l’esperimento è riuscito: 250 followers, più di 150 utenti attivi in chat , oltre mille spettatori unici durante il final table del Main Event e 2000 totali nelle trasmissioni che hanno mostrato il mio gioco (o, meglio, quello che dovrebbe essere il “non gioco” eheheh) ai tavoli di 888Poker.it durante le IPO Online Series. Ho trasmesso quasi tutti gli eventi della settimana pokeristica di Ipo, tra cui il  6Max (che ho anche vinto deallando in 3 alle due di notte)”.

Il canale, partito da zero (zero followers e zero trasmissioni precedenti), ha di giorno in giorno raddoppiato i numeri e sono successe anche cose interessanti e divertenti: “Come l’ospitata nel canale degli amici di In The Zone Academy, proprio con Simone Speranza in diretta durante il suo ennesimo Final Table al main event  - racconta Micia - o come quando, sempre durante il main event, alle 6 di mattina, mi sono ritrovata 450 spettatori mandati sul mio canale da uno streamer di Esports (addirittura sponsorizzato da un noto brand di abbigliamento sportivo)  con 90mila followers che mi ha “hostato” (usando un termine tecnico) cioè ospitato sul suo canale, inviando tutti quelli che lo stavano seguendo sul mio streaming, dopo la fine della sua trasmissione. Le visualizzazioni live sono partite dalle 300 dell’opening event e sono arrivate a 1650 con l’ultimo streaming del Main Event”.

Twitch ideale per questo gioco: “Questa esperienza mi ha dato modo di verificare con i miei occhi quanto questa piattaforma si adatti al poker (oltre agli stream di videogiochi, che già conoscevo). Molto felice di aver fatto questa esperienza che mi ha anche riportato in contatto col mondo del poker online che, alla fine, un po’ mi mancava. In attesa di ritrovaci dal vivo, speriamo al più presto, è stato un bel modo per riportare la nostalgia “da live” sotto la soglia di allerta. Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito e supportato in questa avventura nuova ed emozionante”, conclude Micia!

Articoli correlati