skin
Menu

'Tankanza' Speranza settimo nell'evento 50 Wcoop stravinto da Adrian Mateos

19 settembre 2019 - 12:52

Gianluca Speranza settimo nel 2.100 dollari Wcoop Progressive KO nella giornata di un super Adrian Mateos. 

Scritto da Ca

Un altro ottimo risultato per i players italiani nel Wcoop PokerStars, il World Championship of Online Poker che si gioca sul dot com della room di The Stars Group. Stavolta, con la bandiera austriaca, è Gianluca “Tankanza” Speranza a piazzarsi settimo per 11.170 dollari di vincita e altri 1.000 bigliettoni di Bounty. Il torneo, infatti, era l’evento 50 da 2.100 dollari di buy in No Limit Hold’em 8 max Progressive Knockout da 400mila euro garantiti. Super torneo anche questo per la room dalla “picca rossa” visto che ha totalizzato 326 entries per 652.000 dollari di prizepool. 

E a trionfare senza neanche bisogno di fare deal, è stato Adrian “Amadi_017” Mateos, top player spagnolo che si porta a casa oltre 130mila dollari di vincite, oltre 60mila di premio e circa 70mila di taglie. Un distacco fenomenale per il fortissimo giocatore iberico ma ormai trasferitosi per necessità fiscali e di lavoro nel Regno Unito. Il secondo classificato, il russo “CalmRevolver”, ha vinto la seconda moneta da oltre 45mila dollari e poco più di 10mila taglie. Per Amadi quasi un quarto del montepremi riservato al Bounty. 

Per la Spagna solo Jon Gurrutxaga è riuscito ad andare al box con Amadi, chiudendo al 26esimo posto con un premio di $ 3,181.

Top field, “as usual” sia per i grandi nomi in gioco che per quelli fortissimi di un ecosistema altamente competitivo. Oltre al nostro 

Gianluca Esperanza, che è arrivato settimo con un premio di $ 12.170, al tavolo c’erano anche giocatori come Sebastian Sikorski "p0cket00", Big Huni e Ole Schemion.
All’heads up vittoria sul velluto per lo spagnolo con "CalmRevolver" che non ha neanche provato a ipotizzare un deal. Ma dopo aver eliminato tutti quei players per Mateos scendere a patti sulla parte fissa della Prize pool era assai improbabile.

Articoli correlati