skin
Menu

Truffa o coincidenza? Congelata la vincita di David Afework

10 giugno 2021 - 07:25

Forse la convivenza con un altro grinder potrebbe costargli la vittoria del Wpt500 online per 160mila dollari di vittoria. 

Scritto da Cesare Antonini

Poteva succedere in Italia e invece..cioè, sicuramente succede in Italia, ma all’estero è già il secondo caso eclatante in cui un giocatore viene squalificato per irregolarità e gli viene conquistata la prima e ricca moneta. E così il 1 giugno David Afework ha dominato un field di 2.088 giocatori vincendo il WPT500 di partypoker per $ 160.210 e firmando il suo miglior risultato in carriera. Nelle ore successive allo “scippo”, però, è stato squalificato per aver violato i termini di utilizzo!

Il torneo era garantito da $ 1 milione e "Devplaza", ha parlato successivamente ai forum di TwoPlusTwo per spiegare la sua innocenza e chiedere aiuto.

"La mia più grande vittoria e il miglior tempo della mia vita" è diventato un incubo per Afework che afferma di aver ricevuto "un'e-mail da partypoker". In questa email Afework spiega che l'operatore "crede di aver ceduto il mio account a qualcuno”.

Afework poi racconta la sua serata e di aver giocato su un computer Dell. Dice che solo la sua ragazza era presente e che lei non gioca a poker. Il britannico crede che la sua squalifica sia legata alla convivenza con un altro giocatore di poker ma non ha rivelato l'identità del suo coinquilino.

"Immagino che questa pazza storia derivi dal fatto che ho vissuto con un altro giocatore di poker per più o meno 7 mesi. Forse hanno visto che avevamo lo stesso indirizzo IP o altro, ma io sono completamente trasparente al riguardo. non ho nulla da nascondere, nessuno ha mai avuto accesso al mio account giocatore. Ti garantisco che ci gioco solo io", ha spiegato, sempre su TwoPlusTwo.

"Tutto stava andando così bene per me (quella notte)", ha detto Afework, che ha dominato nel gioco anche il membro del partypoker del Team Online Jaime Staples (3°) e lo svedese Henning Andre nell'head's up. "Tant'è che dopo il torneo ho preso £ 2.000 alla roulette e li ho trasformati in £ 18.000. Ma mi hanno preso tutto", aggiunge il giocatore che poi afferma di aver contattato la UK Gambling Commission e di aver preso provvedimenti per intraprendere un'azione legale contro l'operatore.

Stavolta non ci sono prove schiaccianti come quando un player dimostrò da solo streammando su Twitch che stava giocando con un altro account e si vedeva chiaramente sulle immagini messe online dallo stesso player.
Partypoker è abbastanza sicura di quel che ha fatto e Afework deve provare subito a dimostrare che non ha colpe visto che  si parla già che lo svedese Henning Andre dovrebbe essere incoronato campione e Jaime Staples prenderebbe la medaglia d'argento oltre ai $ 108.795 assegnati al secondo classificato. Il primo guadagno a 6 cifre della sua carriera!

Articoli correlati