skin
Menu

Winamax secondo in Spagna: 10% del mercato, 72mila giocatori e un super team pro

24 gennaio 2019 - 15:06

Winamax comunica i dati di raccota di poker online che la portano a diventare la seconda room di Spagna.

Scritto da Ca

Oltre il 10% della quota di mercato, 72.000 giocatori, sale al secondo posto nel mercato spagnolo e un record europeo raggiunto questa settimana con il più grande torneo online del continente con 26.000 giocatori e 2,9 milioni di prizepool. Queste sono le cifre spettacolari che ha presentato Winamax quando sono passati solo sei mesi dal suo arrivo nel mercato spagnolo. È stato un periodo così intenso come il successo per il marchio di intrattenimento francese, come segnala la room in una nota ripres dalla stampa spagnola, che dà la priorità a essere sempre vicino alla sua comunità, che ha una propria squadra di giocatori professionisti tra cui anche l'italiano Mustapha Kanit,  e che questo 2019 è diventato lo sponsor del primo programma radiofonico sul poker in Spagna.

L'operatore francese, leader in Francia, è una delle piattaforme più importanti nel mondo del poker online con una vasta gamma di tornei. Inoltre, è l'unico ad avere un team di professionisti, il Team Winamax, integrato dai migliori giocatori d'Europa. Tra le sue fila spiccano i nomi del poker mondiale, come i due spagnoli, Adrián Mateos (il quinto giocatore al mondo) che a soli 22 anni era il giocatore più giovane nella storia del poker a vincere tre braccialetti Wsop, e il noto giocatore Leo Margets, con una carriera lunga e di successo alle spalle.

Dalla creazione della squadra, i membri del Team Pro Winamax hanno raccolto un totale di 29 milioni di euro di profitti totali. E sono proprio i protagonisti della serie di riferimento del poker moderno "In the mind of a pro", che segue i giocatori professionisti durante i tornei internazionali da un livello molto personale, catturando i loro sentimenti e le loro valutazioni durante i giochi.
L'innovazione tecnologica è anche nel DNA di Winamax, con lanci tanto importanti quanto la prima applicazione del poker al mondo in denaro reale per dispositivi mobili e il primo a proporre formati adattati al consumo con tornei come l'Expresso.
Un grande impegno anche nel gioco responsabile. Winamax, sempre interessato ad avvicinarsi al poker sotto il prisma del tempo libero, della strategia e della competizione, ha un programma esclusivo e unico nel campo del gioco online, della prevenzione e della lotta alla dipendenza. Le misure proposte vanno oltre gli attuali requisiti della legge e vanno di pari passo con l'approccio preventivo e pedagogico condotto dai giocatori professionisti del Team Winamax. La room ha stabilito una serie di criteri che consentono di rilevare i comportamenti a rischio in caso di dipendenza dal gioco d'azzardo o dal gioco d'azzardo patologico, sulla base di avvisi di soglia. Winamax considera sia un dovere che una misura utile per prevenire nuovi giocatori attraverso l'istruzione.

Articoli correlati