skin

Nacho Narbero rinuncia a Venum per placare le polemiche su Acr Poker dopo

06 febbraio 2025 - 13:25

Dopo le investigazioni di Acr Poker e del pro Patrick Leonard, Nacho Barbero si punisce sulla sua room, per scacciare via ogni dubbio.

Scritto da Gt
nachoacr.jpeg

Lui si dichiara innocente, le investigazioni della sua room ACR Poker e quella di Patrick Leonard sembrano scagionarlo, ma il player incolpato, ora, si autopunisce. Excusato non petita, accusatio manifesta? Nacho Barbero ha deciso, per ora, di rinunciare agli stack accumulati nel Venom per non scatenare ulteriori polemiche. Tuttavia, se non ci sono colpe, perché fustigarsi così?

Ecco cosa ha detto, sempre su X, il pro argentino: “Sono molto contento che l'indagine dell'ACR confermi quanto ho detto prima: non ho mai imbrogliato al tavolo da poker. Amo troppo questo gioco per fare qualcosa che possa compromettere la mia integrità o la mia reputazione. So che Patrick Leonard sta esaminando la situazione e sono certo che troverà la stessa cosa. In quanto rappresentante non solo dell'ACR Poker ma del gioco stesso, avrei dovuto essere più consapevole di come le mie azioni potevano essere percepite. Capisco che alcune persone continueranno a mettere in dubbio le mie azioni durante Venom. Per questo motivo ho deciso di rinunciare al resto delle mie giocate con Venom e ai due stack attivi che avevo ancora in gioco.”

E ancora: “Ho costruito la mia carriera e la mia vita attorno al poker. La mia passione per questo gioco non ha mai vacillato e non farei mai nulla che possa comprometterla. Lascerò che i fatti e le prove parlino da soli. La mia integrità è intatta e il mio amore per il gioco rimane forte come sempre. Apprezzo il sostegno di coloro che mi conoscono e spero di rivedervi tutti presto”, ha concluso Nacho.

Quindi l'ACR Team Pro cederà i due stack di chip che aveva ancora in gioco in due tornei affinché nessuno possa dubitare delle sue azioni in quegli eventi. Ciò significa lasciare che i suoi stack muoiano e non avere diritto ai premi per cui stava lottando, ma la dice lunga su di lui perché garantisce che nessuno metta in dubbio che potrebbe barare.

L’analisi di Leonard ha svelato alcuni numeri: su 1.371 mani, 1.196 erano state giocate correttamente e, secondo il silver, 105 erano state giocate in modo errato. Si tratta di oltre 2 EV persi, cifra che "Pads" considera molto alta per un giocatore che ha imbrogliato.

Patrick sostiene che delle 1.371 mani giocate, un'alta percentuale è stata costituita da fold, quindi esaminare l'intero database non avrebbe molto senso e ha concentrato i suoi sforzi sulle mani giocate. Patrick ha condiviso alcuni esempi sul suo account X, come una mano in cui apre a 2bbs e, dopo una 3-bet a 3bbs e un call, Nacho folda direttamente senza nemmeno completare per vedere il flop.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati