skin

Castaldo (Microgame): 'Modello di controllo gioco online chiave del successo'

12 aprile 2018 - 12:07

Castaldo (general manager Microgame): Il modello di controllo del settore online è la chiave del successo del mercato.

Scritto da Ac

Milano - “Ho accolto con piacere l’impostazione del lavoro di quest’anno dell’Osservatorio del Politecnico di Milano sul gioco online, che ha posto l’accento sul modello di controllo del settore utilizzato in Italia. Un modello altamente complesso ma altrettanto efficace, e che ha conosciuto sviluppi importanti soprattutto nella standardizzazione dei processi. Credo che il modello di controllo sia la chiave del successo di un mercato ed è alla base dei nostri sviluppi”, E’ l’incipit dell’intervento di Marco Castaldo, general manager Microgame all’Osservatorio del Gioco Online del Politecnico di Milano che ha presentato i dati del settore del 2017.

Secondo Castaldo “le regole di compliance nonostante rappresentino una barriera di accesso importante per gli operatori esteri che vogliono entrare sul mercato, abbiamo visto che in Italia c’è stato uno sviluppo comunque e questo è doppiamente positivo.

Un operatore può intervenire in maniera seria sulla sostenibilità del gioco in logica di piena responsabilità e con azioni preventive già a monte, che derivano da un approccio orientato a questo scopo”.
La varietà di prodotto necessaria per competere è assolutamente notevole: “Tenendo conto anche della complessità delle nostre regole - conclude Castaldo - per un operatore è difficile strutturare un’offerta verticale completa in maniera autonoma. Questo comporta un certo appiattimento dell’offerta perché ci si deve rivolgere a fornitori esterni che poi risultano essere gli stessi”.

Articoli correlati