skin

Chris Moorman sempre più nella storia: ecco la 30esima Triple Crown di poker online

23 aprile 2019 - 14:06

Chris Moorman inarrestabile, sua anche la 30esima Triple Crown in carriera nel poker online: come lui nessuno mai. 

Scritto da Cesare Antonini

Chris Moorman ha raggiunto la sua trentesima Triple Crown di poker online dal 2006, da quando è iscritto su PocketFives dal maggio 2006. E l’ha centrata lo scorso 16 aprile volando verso i 16 milioni di dollari di vincite di poker online nella sua carriera. E’ decisamente una leggenda del poker vivente e, anche dal vivo, noi che l’abbiamo visto diverse volte tra Las Vegas e altre location estere, gioca meravigliosamente ed è minaccioso, tenebroso e temibilissimo al tavolo da gioco. 

La Triple Crown è stata sviluppata da PocketFives come un modo per monitorare i successi nel poker, al di là delle tradizionali milestone. È diventato un modo per i giocatori di guadagnare un certo status nel poker e raggiungere determinati obiettivi nelle loro carriere.

Una Triple Crown si ottiene vincendo tre diversi tornei su tre diversi network di poker online in un periodo di sette giorni. Ogni torneo deve essere su un sito monitorato da PocketFives e soddisfare i seguenti requisiti: deve essere un Mtt, devono essere iscritti almeno 100 giocatori, deve avere un buy-in di $ 0,01 o più (esclusi i satelliti) e deve avere un montepremi di $ 10 o più.

Una volta verificata la vincita da parte di PocketFives, il badge viene assegnato. A volte, i festeggiamenti abbondano.

La prima Triple Crown di Moorman arrivò nel marzo del 2007 quando vinse tornei su Full Tilt Poker, PartyPoker e Paradise Poker. Le sue vincite cumulative per quelle tre vittorie erano $ 353,57.

Ne guadagnò un’altra nel 2007, poi due nel 2008, sei nel 2009 e così via. Ha continuato a collezionare più Triple Crown all'anno. Il ritmo ha rallentato dopo il 2014, quando ha trascorso più tempo nella sua casa negli Stati Uniti, dove, per i soliti divieti, aveva meno opzioni e meno field su cui giocare. Quando viaggiava giocava e i risultati si sono visti anche “fuori casa”. Nel 2015 ne ha vinta una, nessuna nel 2016, uno nel 2017, e poi ha conquistato tre Triple Crown nel 2018, l'ultima ad agosto 2018.

Ad aprile 2019, si torna a vincere! La trentesima Triple Crown arriva grazie alle vittorie su 888poker, PokerStars e PartyPoker, guadagnando un totale di $ 28,007,57.

Moorman è stato premiato con il premio Legacy PocketFives il 5 aprile ai Global Poker Awards.

Moorman ha accumulato oltre $ 5,6 milioni di guadagni nei tornei dal vivo, con il suo ultimo tavolo finale che si è svolto a dicembre 2018 quando ha concluso al terzo posto nel torneo LIVE High Roller di Londra 888poker.
L’inglese sarà senz’altro impegnato questa estate con le World Series of Poker di Las Vegas, così come altri tornei intorno a Sin City da maggio a luglio.

Articoli correlati