skin

Dati poker online dicembre 2016: boom dei tornei, cash ancora in calo

02 gennaio 2017 - 14:40

Il poker online d'Italia continua a scendere ma se i tornei limitano i danni, il poker cash sta per ridursi ai minimi termini. 

Scritto da Redazione Poker

I poker tournament a dicembre risalgono notevolmente, complici forse i successi delle promo e delle series di alcuni operatori del circuito di gioco online. Ma il saldo dell'anno è negativo. Il cash crolla sia a dicembre che per tutto il 2016 e continua nella sua crisi di liquidità in attesa di sviluppi normativi sensibili. 

Secondo i dati forniti dagli operatori i tornei di poker online hanno quindi registrato una spesa per i giocatori di 7,2 milioni di euro segnando un più 14%. Ottimo dato, non c'è che dire, ma che non riesce a mitigare il segno 'meno' che si pone davanti ad una percentuale compresa tra il 3 e il 4% con una spesa totale di 69,2 milioni di euro.
Se per gli mtt in alcuni mesi le cose sembrano aver funzionato, il cash game conferma la tendenza verso il calo continuo con un -8% in quel di dicembre per 6,5 milioni di spesa ma da gennaio il calo sfiora il 15% della quota di mercato di questa modalità di gioco. Delta davvero significativo.

Articoli correlati