skin

Deloitte: 'Ontario, posti di lavoro di iGaming raddoppiati entro il 2032'

17 giugno 2023 - 11:31

Lo studio condotto da Deloitte, su commissione del Governo dell'Ontario, prevede una crescita significativa dell'occupazione e un aumento delle entrate fiscali per il mercato regolamentato dell'igaming del Paese.

Scritto da Redazione
© Markus Winkler / Unsplash

© Markus Winkler / Unsplash


Il mercato regolamentato dell'iGaming dell'Ontario ha creato oltre 12.000 posti di lavoro, ha contribuito con quasi 1,6 miliardi di dollari canadesi (1,2 miliardi di dollari americani) e porterà circa 761 milioni di dollari canadesi (571 milioni di dollari americani) di entrate fiscali durante il suo primo anno di attività, secondo una ricerca finanziata dal Governo e condotta dal network di servizi Deloitte. 

Secondo le stime, quando il mercato raggiungerà i suoi 10 anni di vita - fra l'aprile 2031 e l'aprile 2032 - i posti di lavoro nel comparto saranno raddoppiati, mentre le entrate fiscali dovrebbero quasi triplicare, così come il contributo dell'iGaming all'economia in generale.

"Il rapporto rivela che la recente regolarizzazione del mercato dell'iGaming in Ontario sta offrendo vantaggi reali a tutti i residenti dell'Ontario, indipendentemente dal fatto che giochino o meno", dichiara Dave Forestell, presidente di iGaming Ontario, in una nota. "Il rapporto afferma che nel primo anno hanno operato 45 operatori e 76 siti di gioco, con il lancio di altri siti, per un contributo economico totale di $ 1,58 miliardi al prodotto interno lordo (Pil) dell'Ontario, di cui $ 906 milioni erano un contributo al reddito da lavoro. Si stima inoltre che per ogni dollaro speso dalle operazioni di iGaming, circa 1,14 dollari di Pil sono stati sostenuti nell'economia dell'Ontario.
Ciò significa 238 milioni di dollari di entrate per il Governo federale, 469 milioni di dollari per la provincia e 54 milioni di dollari di entrate per il Governo municipale, secondo il rapporto".
Il procuratore generale dell'Ontario, Doug Downey, aggiunge: "Nell'ultimo anno, il mercato igaming dell'Ontario è stato riconosciuto a livello internazionale per la creazione di un panorama sicuro, legale e competitivo, sostenendo l'economia della provincia e sostituendo il mercato non regolamentato esistente".

Il rapporto prevede potenziali contributi economici a Ottawa ($ 238 milioni), Queen's Park ($ 469 milioni) e comuni ($ 54 milioni) nel 2024. Il contributo al Pil dell'Ontario dovrebbe essere di $ 2,918 miliardi con aumenti stimati al Governo per un importo di $ 389 milioni (federale), $ 849 milioni (Ontario) e $ 82 milioni (municipale).

Il rapporto poi stima aumenti di $ 647 milioni (federale), $ 1,39 miliardi (Ontario) e $ 115 milioni (municipale) nel sesto anno.

Attualmente il mercato aperto dell'Ontario supporta 12.207 posti di lavoro e, secondo le previsioni, tale cifra aumenterà a 22.132 entro il quinto anno. I dipendenti guadagnano in media $ 103.000 all'anno.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati