skin

DraftKings sbarca in UK e diventa partner di Arsenal, Liverpool e Watford

08 febbraio 2016 - 12:16

Il leader dei Daily Fantasy Sports pronto a sbarcare nel Regno Uinito: attualmente è già disponibile su Android e iOS.

Scritto da Ca
DraftKings sbarca in UK e diventa partner di Arsenal, Liverpool e Watford

DrafKings, il leader dei Daily Fantasy Sport negli Stati Uniti d'America, è attualmente disponibile nel Regno Unito tramite app Android e iOS ma a breve dovrebbe essere previsto un lancio web con un sito creato ad hoc per questi nuovi mercati dalla società basata a Boston.

La mossa viene anticipata da alcune partnership già strette con società di calcio importanti della Premier League come Arsenal, Liverpool e Watford come primi segnali di espansione nel mercato UK.
Non solo una fuga dai primi problemi di regolamentazione in Usa ma un plan serio e concreto di espansione del business su scala globale. E una prima mossa da first mover che potrebbe creare un vantaggio davvero significativo sul suo principale competitor come Fanduel.
L'accordo prevede che il marchio sia visibile in tutto lo stadio durante le partite casalinghe e una serie di iniziative media e social sui canali del club.
"La realtà del Regno Unito porterà a DK un'esperienza totalmente nuova per gli appassionati di sport e soprattutto per i tifosi delle squadre patner - ha commentato Jason Robins, co founder e ceo di Drafkings - offriremo ai nostri players la possibilità di testare la loro abilità nei Dfs con l'immediatezza del gioco giorno per giorno. Vogliamo portare i nostri giocatori al dentro dell'esperienza di gioco per testare le loro abilità e offrirgli tutte le informazioni di cui hanno bisogno per assemblare le migliori formazioni e ambire ai premi più grandi".
D'accordo il direttore commerciale del Liverpool Billy Hogan che ha dichiarato: "La nuova piattaforma offrirà un nuovissimo fantacalcio che in molti già conosciamo. Siamo soddisfatti anche di aver aperto la strada come una delle prime collaborazioni nel calcio di DrafKings e non vediamo l'ora di intraprendere questo cammino sperando duri a lungo".
Al via gli 11 sport offerti in Usa con l'aggiunta degli sport locali e ovviamente con un focus sulla Premier LEague. Disponibili calcio, golf, Ufc e anche gli eSports.

 

Articoli correlati