skin

Il poker player online exodus944 rischia di perdere 700k$ per una bolletta sbagliata

16 febbraio 2024 - 11:40

partypoker ha bloccato il conto gioco da 700mila dollari di un player che aveva vinto un jackpot da 1 milione di dollari.

Scritto da Ca
partypokertavoloonline.jpg

Sul popolare forum di poker 2+2 ci sono spesso lamentele per chiusure "errate" di conti e confisca di fondi. Di norma, la colpa è dell'autore del post. Tuttavia, un post recente in cui un utente ha perso più di $ 700.000 ha suscitato notevole interesse nella comunità del poker.

Un utente di partypoker si è visto confiscare 700mila dollari dal conto gioco per colpa di un trasloco e di una bolletta fornita come testimonianza del nuovo indirizzo. Peccato che quel documento fosse di un'altra persona. La storia è emersa sul forum Two plus Two che continua a sfornare casi piuttosto particolare anche se da verificare giornalisticamente. 
Per ora la storia dice che il 6 febbraio 2024, l'utente irlandese "Exodus944" ha pubblicato un post in cui accusava partypoker di avergli portato via fondi per un valore di oltre $ 700.000. Si descrive come un grande giocatore su partypoker. Nel luglio 2021, a causa del trasloco, la room ha chiesto di fornire documenti attestanti il ​​nuovo indirizzo. Poi è stato commesso un errore fatale, il giocatore ha fornito una bolletta della luce dall'indirizzo di un amico, anche se a suo nome.

Nonostante il documento dubbio, partypoker lo ha accettato. Il 5 dicembre 2022, Exodus944 ha vinto il jackpot da $ 1 milione con appena $ 100. Questo successo lo ha spinto a rinunciare al poker online e a concentrarsi sui viaggi e sul gioco del poker dal vivo. Ha ritirato i soldi gradualmente, nel febbraio 2023 ha ritirato $ 300.000 e sul conto erano rimasti ancora $ 707.000. Il 14 febbraio 2023 Exodus944 ha scoperto che il suo account era bloccato. 

partypoker non ha risposto alle lettere del player per 4 mesi. Solo grazie ad un affiliato che ha contattato direttamente la room, il giocatore è venuto a conoscenza che il conto era stato bloccato a causa di una violazione dei Termini e Condizioni d'Uso, in quanto gli era stato fornito un documento falso. Il giocatore era indignato, perché quando il documento è stato accettato nel 2021, ha depositato con successo circa $ 100.000 sul conto.
“Durante tutto il periodo della comunicazione partypoker non ha mai fornito dettagli riguardanti il ​​documento, mi hanno sempre risposto che era falso, su questa base hanno il diritto di bloccare il mio conto”, ha testimoniato Exodus944. 

Durante l'indagine, si è scoperto che questo non è il primo caso del genere: “Durante questo periodo ho conosciuto e conosco personalmente almeno altri cinque giocatori che si sono trovati esattamente nella mia stessa situazione. I conti sono stati chiusi per sospetta (ma non provata) falsificazione, ma a ciascuno di questi cinque giocatori è stato consentito di prelevare denaro dal conto. A uno di loro è stato permesso di fornire nuovi documenti e continuare il gioco. L’unica differenza tra il mio caso e il loro era l’entità del saldo”.
Attraverso l'affiliato Exodus944 hanno detto che gli avrebbero versato tutti i soldi dal conto dopo aver fornito nuovi documenti, che lui ha immediatamente fornito. Tuttavia, in seguito ha ricevuto una risposta secondo cui partypoker aveva cambiato idea.

Dopo un po' di tempo, al giocatore è stato offerto un accordo, accettando di pagare l'importo sul suo saldo meno $ 100.000. Ha accettato con riluttanza, ma l'accordo è stato poi annullato. 

Il giocatore ha scritto che se avesse violato i termini, i suoi fondi confiscati avrebbero dovuto essere distribuiti ad altri giocatori, cosa che, secondo lui, non è ancora avvenuta.

Al 14 febbraio 2024, partypoker non ha risposto pubblicamente alle accuse di Exodus944. La maggior parte dei partecipanti al forum ritiene che la room abbia agito secondo le sue regole; il giocatore non dovrebbe avere documenti falsificati. Rimane il fatto che, sulle prime e per il versamento della somma, party ha accettato eccome 100.000 dollari nelle proprie casse. La storia potrebbe avere nuovi sviluppi e la seguiremo. 

 

Altri articoli su

Articoli correlati