Marc Goone svela: ‘Questi i poker leaks di Phil Hellmuth nel Cash game’
Il mondo del poker è in fermento dopo le recenti rivelazioni di Marc Goone, fondatore di Hungry Horse Poker, riguardo ai presunti poker leaks di Phil Hellmuth nelle partite di cash game. Mentre Hellmuth è universalmente riconosciuto per la sua abilità nei tornei, Goone mette in discussione la sua efficacia in un formato diverso, sostenendo che la paura sia il principale ostacolo al suo successo.
Phil Hellmuth, vincitore di 17 braccialetti World Series of Poker (Wsop) e con risultati nei tornei che risalgono alla fine degli anni ottanta, ha dimostrato una longevità e un successo straordinari nella sua carriera. Il suo stile di gioco, spesso considerato non ortodosso nell'era dei "solver", si è comunque rivelato vincente. Tuttavia, secondo l'analisi di Marc Goone, questa maestria non si traduce necessariamente in successo nell'arena del cash game.
"Oltre 27,9 milioni di euro in vincite da torneo e la stessa gigantesca fuga di notizie del più grande 'fish' alla tua partita locale da 2 euro/5 euro", afferma Goone, facendo riferimento alle notevoli vincite di Hellmuth nei tornei. Ma qual è questa "fuga" (o leak)? Goone la identifica chiaramente: la paura.
A parere di Goone, Hellmuth soffre di cinque principali poker leaks quando si tratta di cash game, e tutti questi derivano dalla medesima fonte: la paura.
Che si tratti del timore di prendere decisioni difficili pre-flop o della paura di essere sottomesso dagli avversari, Goone sostiene che Hellmuth "gioca impaurito". Questo stato d'animo permette a un pensiero irrazionale di dominare il suo processo decisionale nel formato cash game.
Nel suo video, Marc Goone non si limita a puntare il dito contro Hellmuth. Egli fornisce esempi concreti di ciascuno dei leak identificati nel gioco di Hellmuth e analizza diverse mani per illustrare i suoi punti. L'intento di Goone è prettamente educativo: egli insegna agli spettatori non solo come eliminare questi leak dal proprio gioco, ma anche come identificarli e sfruttarli nel gioco degli avversari.