Siti inibiti: 143 portali di gioco inibiti, 1 sito ripristinato
L’Agenzia elle Dogane dei monopoli ha reso noto il nuovo documento per l’inibizione dei siti online privi di licenza.
Scritto da Redazione
"Ai sensi dell’art.102eera o pubblicizzi prodotti o servizi secondo modalità non conformi a quelle definite dalle norme vigenti, si dispone, ad integrazione dell’elenco del 21/08/2023, l’inibizione di n. 143 nuovi siti internet”. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha reso noto il nuovo “provvedimento di inibizione” e, anche, il “ripristino della connessione alla rete internet di siti di gioco precedentemente inibiti”.
Il sito che avrà l’immediato ripristino della connessione alla rete internet sarà “comparatore.affilroi.com”.
Il dirigente Luca Turchi ha precisato che “fermo restando quanto già disposto con i precedenti provvedimenti, l’inibizione dei nuovi siti internet – da realizzarsi attraverso il reindirizzamento verso l’indirizzo IP 217.175.53.72 – e il ripristino della connessione alla rete internet dei siti sopraindicati dovranno avvenire perentoriamente entro e non oltre il 25/10/2023”.
Nel sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, alla pagina Home page - Giochi -Antifrode e controlli - Siti web inibiti, è riportato l’elenco completo e aggiornato dei siti internet sottoposti ad inibizione che codesti fornitori di connettività potranno utilizzare per completare le loro procedure.