skin

Teen Patti, il Three Card Poker indiano che sta spopolando anche online

02 novembre 2020 - 11:37

Il Teen Patti, una variante del poker Three Card, che sta spopolando in India anche online e nei casinò con la curiosa particolarità del sideshow. 

Scritto da Gt

Sono tantissime le varianti del poker e i giochi di carte d’azzardo. Mentre in Ue e in Usa ormai le varianti più in voga sia online che dal vivo, si sono uniformate nella diffusione e l’utilizzo, nel mondo sono tantissimi i giochi praticati e qualcuno di tanto in tanto cresce e diventa molto popolare. Uno di questi è il  Teen Patti che pare stia spopolando nell'Asia meridionale. Proprio come nel poker, il giocatore vincente è quello che avrà la mano migliore alla fine del gioco. Non c'è il jolly anche se i giocatori possono scegliere di includerlo. Questo è più un gioco di fortuna. Sorprendentemente, dà maggiore enfasi all'aspetto delle puntate. Prima che il dealer distribuisca le carte,  può essere messo un ante o una puntata minima richiesta a ogni partecipante.

Teen (तीन) in Hindi si traduce in tre e questo è il numero di carte date a ciascun giocatore all'inizio del round. Patti significa (पत्ती) carte.

Teen Patti era originariamente un format giocato in incontri sociali e durante feste religiose come il Diwali. Quando i propri cari si riunivano per queste festività, le rupie venivano date al vincitore come modo per ravvivare questo gioco sociale. Questo aspetto del gioco d'azzardo si è evoluto per quello che è e oggi puoi giocare a Teen Patti con soldi veri in tutti i migliori casinò online in India.

Mentre tutti i giochi di carte si basano sulla fortuna in quanto il modo in cui giochi è predeterminato dalle carte che ti vengono date all'inizio del round; i giocatori che possono leggere le mani dell'avversario hanno un vantaggio anche su Teen Patti.

Come si gioca? Il dealer viene scelto prima dell'inizio del gioco. Ogni giocatore fa una scommessa. A seconda di come i giocatori sono d'accordo, possono fare una puntata alla cieca o dopo aver visto le carte. Il mazziere distribuisce le carte coperte. Questo è un gioco in senso antiorario e il giocatore alla sinistra del mazziere inizia per primo.

Anche se c'è una puntata minima - concordata da tutti i giocatori - sei tenuto a battere la puntata del giocatore precedente se aveva fatto una puntata al buio. Se hanno visto le loro carte, sei tenuto a puntare metà della loro scommessa. Puoi scegliere di terminare il gioco e in qualsiasi momento e sperare che sarai tu a prendere le vincite.

Ci sono sei varianti Teen Patti e AK47 è la più popolare. Qui, le carte A, K, 4,7 agiscono tutte come jolly (o jolly). I giocatori con una di queste carte hanno un vantaggio.

Cos'è il sideshow? E’ una richiesta fatta a un altro giocatore che chiede di confrontare le carte. Affinché un sideshow sia valida, entrambi i giocatori devono aver visto le loro carte e il giocatore che fa la richiesta deve puntare almeno il doppio della puntata minima concordata. Il giocatore può accettare questa richiesta - e confrontare le carte - oppure ignorarla.
Dopo che una richiesta di sideshow è stata approvata, il giocatore con la mano peggiore deve abbandonare il colpo. In caso di pareggio, il giocatore che aveva chiesto il sideshow avrà perso e dovrà invece fare le valigie.  I giocatori possono concordare quante volte possono rifiutare le presentazioni in un gioco. Tre è il numero massimo di volte in cui una richiesta di presentazione può essere rifiutata per impostazione predefinita.

Articoli correlati