skin

Usa: King presenta nuovo disegno di legge su gioco online e tiene duro sul poker

16 agosto 2013 - 08:23

L'America si prepara al poker online, e non solo. Il deputato Peter King ha introdotto un nuovo disegno di legge a livello federale, per legalizzare il gioco d'azzardo online negli Stati Uniti.

Scritto da Sm
Usa: King presenta nuovo disegno di legge su gioco online e tiene duro sul poker

A sua volta, il politico del Nevada rimane impegnato per legalizzare il poker online a livello federale, come annunciato alcune settimane fa. La nuova legge stabilisce la regolamentazione a livello federale di tutte le forme di gioco d'azzardo online, eccetto le scommesse.

 

Tutti gli stati che non vogliono offrire gioco via web avranno l'opportunità di farlo, dando la stessa opzione anche alle tribù indiane. Ora bisogna aspettare che il testo venga valutato, anche se molti sono scettici riguardo a questo ennesimo tentativo di rendere legale il gioco online in tutti gli Stati Uniti

In parallelo, il senatore del Nevada rimane impegnato per la legalizzazione del poker online a livello federale e ha preparato un nuovo disegno di legge che spera che anche gli altri senatori possano appoggiare. In caso contrario, sta pensando di attaccare il Wire Act per modificarlo.

Ma un'altra figura risulta essere centrale per il poker online. Harry Reid, senatore democratico per lo stato del Nevada, continua nei suoi sforzi per unire e non dividere, per quanto riguarda il poker online. Egli desidera un paese in cui ogni giocatore può decidere o meno di giocare a poker online.

Così inizierà una crociata per il cambiamento verso il mondo del poker. Mentre non si capisce bene quali siano le sue intenzioni per i giochi da casinò, i quali pare non abbiano trovato posto nel suo disegno di legge, che verrà reso noto a breve. Il senatore potrebbe puntare a legalizzare il poker a livello federale, ma limitando l'attività di giochi dei casinò online.

Articoli correlati