Negreanu da sogno: suo il Poker Players Championship 2024 per 1,1 milioni$ e il 7° braccialetto Wsop
Daniel Negreanu vince il torneo dei tornei che non smetteremo mai di sottolineare come il più completo e difficile del mondo per field, 10 giochi mixed da battere, un buy in da 50mila dollari e un field pieno zeppo di campioni, i più forti su queste varianti. È suo il Poker Players Championship 2024 alle World Series of Poker e con questo successo si porta a casa la bellezza di $1.178.703, il suo settimo braccialetto d’oro da campione del mondo e un jump pazzesco nella classifica del Player of The Year (che ha già vinto tra l’altro) grazie ai 1.198 punti in palio per il primo.
Simpatica e ficcante la citazione di Rocky Balboa delle Wsop viste le "Non è importante quanto forte colpisci. È importante quanto forte riesci a essere colpito e continuare ad andare avanti".
Per quasi 15 anni, nessuno è stato colpito più di Daniel Negreanu alle World Series of Poker. Il canadese è esploso nella celebrità proprio all'inizio del boom del poker, poiché il suo comportamento accattivante al tavolo e la sua capacità di sapere apparentemente cosa avevano in mano i suoi avversari lo hanno reso il volto del gioco per molti fan. Tutti ricorderanno i tremendi bilanci delle recenti World Series con passivi importanti, il tilt al tavolo quando distrusse un iPhone o le bastonate prese da Doug Polk. I grandi campioni però sono questi. Si sanno rialzare, riprendere e alla fine tornare alla ribalta vincenti come prima. E questo è un colpaccio clamoroso.
"Un grande sollievo davvero ha detto Negreanu ai colleghi delle Wsop – sono molto ansioso di arrivare all'heads-up perché mi sono piazzato tante volte da runner up. Ed è stato bello che le cose sembrassero andare per il verso giusto a questo tavolo finale", ha detto Negreanu dopo aver sconfitto Bryce Yockey nel testa a testa decisivo.
Da quando questo evento è stato introdotto per la prima volta nel calendario WSOP nel 2006, i professionisti del poker lo hanno considerato la prova definitiva di abilità e resistenza. Negreanu ha giocato il primo evento e da allora è tornato ogni anno. È diventato il suo evento preferito e il fatto che la sua siccità di braccialetti sia finita qui, è stato ancora più significativo.
"C'è un evento al mondo a cui voglio giocare più di ogni altro e che volevo vincere più di ogni altro, ed è questo. Questo è quello giusto", ha detto Negreanu. "Ovviamente, il Main Event è speciale in un modo diverso. Ma questo è composto dai migliori giocatori del mondo, un field pieno di professionisti, che giocano livelli da 100 minuti, giorni e giorni di fatica, 12 ore al giorno. Quindi, per arrivare in cima, non puoi sbagliare nulla.”
Accanto a lui per il successo la moglie Amanda: "È molto bello. È la prima volta che viene qui da quando ci siamo trasferiti. Aveva promesso che sarebbe venuta alle Wsop quando avrei vinto ma c’ho messo un po’ di tempo. Quindi è stato bello averla qui per il momento, di sicuro", ha detto.