Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lauro (Pdl): “Commissione Finanze Senato conduca indagine su comparto giochi”

  • Scritto da Amr

senato aula“I recenti dati relativi alla forte flessione del gettito derivante dalla vendita dei biglietti delle lotterie ad estrazione istantanea costituiscono un segnale significativo di un fenomeno rilevante di flessione della domanda, a fronte di un'offerta dei Monopoli di Stato sempre più pervasiva e continua”. Lo ha fatto presente il senatore del Pdl Raffaele Lauro nel suo intervento in commissione Finanze, impegnata nell’esame dello Schema di decreto ministeriale per l'individuazione delle lotterie nazionali da effettuare nell'anno 2012, sul quale la commissione ha poi espresso il suo parere favorevole con osservazioni, come del resto lo stesso sottosegretario all’Economia Vieri Ceriani.

Il parere approvato dalla Commissione

Dopo aver ribadito il proprio punto di vista contrario rispetto all'incremento dell'offerta di giochi pubblici, Lauro ha segnalato tuttavia l'esigenza di un'analisi approfondita da parte della Commissione dell'andamento dell'intero comparto, con particolare attenzione alla tenuta del gettito e ribadito quindi la propria proposta di svolgere un'indagine in merito.

Secondo la senatrice del Pd Maria Leddi l'analisi sollecitata dal senatore Lauro potrebbe essere compiuta attraverso una audizione dei responsabili dei Monopoli di Stato per comprendere le dinamiche tra l'offerta e la domanda del settore dei giochi.

Il presidente Mario Baldassarri ha puntualizzato che la questione potrà essere rimessa ad un Ufficio di Presidenza per programmare un'indagine conoscitiva ovvero un ciclo di audizioni.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.