skin

Operazione gioco illegale, Paglia (Sel): 'Governo carente nei controlli'

22 luglio 2015 - 11:42

Ad esprimersi sull'operazione delle forze di polizia contro il gambling illegale coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria è anche il deputato Giovanni Paglia (Sel), più volte in prima linea sul gioco.

Scritto da Redazione GiocoNews
Operazione gioco illegale, Paglia (Sel): 'Governo carente nei controlli'

"Ho depositato un'immediata interrogazione al MEF per sapere come sia possibile che in un settore sottoposto a regime di concessione come quello del gioco d'azzardo possa svilupparsi una società come Betuniq, con sede a Malta (e perciò priva di concessione statale italiana, ndr) e legata alla 'ndrangheta", si legge sul suo profilo Facebook.

 

"Ricordo che più volte esponenti della società civile e della politica hanno denunciato il rischio di riciclaggio e infiltrazioni, richiedendo attenzione e controlli, che evidentemente non sono stati correttamente effettuati. Il Governo ha d'altronde lasciato cadere la riforma del settore prevista dalla delega fiscale, dimostrandosi del tutto disattento ai drammi sociali creati dal gioco e alla possibilità di intervenire in positivo. Mai come in casi come questo la negligenza diventa colpa. Fortunatamente dove la cattiva politica si rifiuta di agire interviene la Magistratura, senza che tuttavia questo nulla tolga alle responsabilità di chi ha omesso di controllare per tempo", conclude il deputato.

 

Articoli correlati