skin

Manovra, Gap tra gli emendamenti segnalati

21 novembre 2018 - 09:13

Tra gli emendamenti alla Manovra sulla legge di bilancio segnalati dalle commissioni emergono quelli su gioco e Gap. 

Scritto da Rf
Manovra, Gap tra gli emendamenti segnalati

Tra gli emendamenti alla legge di bilancio per il 2019 segnalati alla quinta commissione alla Camera figura quello relativo all'articolo 40.

I deputati Lorenzin, Toccafondi, Lupi, Soverini (Pd), sul fondo per la prevenzione alle dipendenze, al fine di prevenire e contrastare la diffusione di dipendenze legate a all'uso di sostanze stupefacenti, alcoliche e al gioco d'azzardo patologico (Gap), sia tra i minori che tra gli adulti, "chiedono di cambiare lo stanziamento: da 9.000 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2019 a 8.800 milioni di euro per ciascuno degli anni 2019, 2020 e 2021". 

Diversi deputati del M5S (la prima firma è di Massimo Enrico Baroni), in un emendamento all'articolo 42, chiedono "controlli più facili sugli orari di accensione di slot e videolottery per contrastare il Gap. L'emendamento vuole limitare gli orari di gioco a tutti i Comuni. Al fine di rendere effettive le norme degli enti locali che disciplinano l'orario di funzionamento degli apparecchi (slot e Vlt) per monitorarne il rispetto ed di irrogare le relative sanzioni, gli enti locali si potranno avvalere di una rete interna di tipo informatico predisposta dalla Sogei".
 
Tutti gli altri emendamenti non segnalati sono da considerare decaduti mentre quelli rientrati nel fascicolo saranno votati.  

Articoli correlati