Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gioco, Comune Aosta aggiorna elenco 'luoghi sensibili': ora sono 200

  • Scritto da Redazione

Secondo il nuovo elenco approvato dal Comune di Aosta, ora sono 200 i luoghi sensibili 'off limits' per le attività di gioco. Eccoli nel dettaglio.


Come promesso, il Comune di Aosta ha approvato l'aggiornamento dell'elenco dei luoghi sensibili ai sensi del Regolamento comunale in materia di sale giochi e spazi per il gioco varato nel 2019 e secondi quanto previsto nell’articolo 4, dalla legge regionale 15 giugno 2015, n. 14.

Ora ci sono oltre 200 siti "off limits" per le attività di gioco tra Istituzioni scolastiche, luoghi di culto, banche, impianti sportivi, uffici postali, ospedali, strutture convenzionate con l’Azienda Usl, strutture regionali residenziali o semiresidenziali operanti in regime socio-assistenziale, strutture socio assistenziali per categorie protette (disabili), strutture socio assistenziali per categorie protette (anziani), strutture socio-educativa per categorie protette (minori), struttura regionale ricreativa e ludica per minori, struttura semiresidenziale operante in ambito socio sanitario, strutture regionali culturali, enti di formazione accreditati ed esercizi di “compro oro”.

Una lista che amplia quella regionale, rimasta invariata dopo la soppressione della proposta di modifica della Giunta - che voleva ridurre proprio il numero dei luoghi sensibili - in seno alla legge Omnibus.
La distanza minima è di 500 metri.
L'elenco completo dei nuovi luoghi sensibili è consultabile a questo link
 
Share