skin

Coronavirus, Minenna (Adm): 'Slot e monitor spenti nelle tabaccherie'

13 marzo 2020 - 08:34

Con una direttiva, Marcello Minenna (Adm) chiede ai concessionari di bloccare le slot installate nelle tabaccherie ed agli esercenti la disattivazione di monitor e tv per le attività di gioco.

Scritto da Redazione
Coronavirus, Minenna (Adm): 'Slot e monitor spenti nelle tabaccherie'

Dopo la sospensione della base imponibile forfetaria del Preu per le slot, dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli arrivano nuovi provvedimenti per le attività di gioco colpite dai provvedimenti restrittivi del Governo per il contenimento del Coronavirus.


Con una direttiva specifica, il direttore di Adm, Marcello Minenna, chiede ai concessionari di bloccare le slot machine installate nelle tabaccherie "ed agli esercenti la disattivazione di monitor e televisori al fine di impedire la permanenza degli avventori per motivi di gioco all’interno dei locali".

La decisione arriva dopo il decreto del premier Giuseppe Conte che l'11 marzo ha chiuso la maggior parte degli esercizi pubblici, prevedendo fra le eccezioni proprio le tabaccherie, "purché sia garantita la distanza di sicurezza interpersonale di un metro".


In questi esercizi commerciali, ricorda Minenna, "vengono offerte tipologie di gioco (i.e. le slot machine e i giochi che prevedono puntate accompagnati dalla visione dell’evento anche in forma virtuale) che, per il loro svolgimento, richiedono la permanenza all’interno dei locali; di talché si genererebbe una maggiore difficoltà dei cittadini ad accedere all’approvigionamento delle merci e servizi ivi distribuiti".

 

Articoli correlati