skin

Conferenza unificata e riordino giochi: il 7 settembre nuovo incontro

04 settembre 2017 - 11:08

Convocata per il prossimo 7 settembre la Conferenza Unificata Stato, regioni ed enti locali sul riordino del gioco pubblico.

Scritto da Sm
Conferenza unificata e riordino giochi: il 7 settembre nuovo incontro

Arriva anche la convocazione delle Conferenza Unificata Stato, regioni ed enti locali sul gioco per il prossimo 7 settembre alle ore 14,30. Dopo quella delle Regioni che si terrà nella mattinata, si tornerà a parlare dell'intesa tra Governo e territori sulle caratteristiche dei punti di raccolta del gioco pubblico.

Nell'ultimo incontro dal sottosegretario Pier Paolo Baretta aveva detto: "Il passo in avanti è evidente. Regioni ed Enti locali l'hanno detto esplicitamente al tavolo e possiamo parlare di pre-intesa. Il giorno 7 settembre è la data ultimativa che ci siamo dati e siamo a buon punto".

GLI APPUNTAMENTI DEL 5 SETTEMBRE SUL GIOCO - Gioco pubblico, tutela della salute e contrasto del gioco illegale. Saranno questi i temi al centro della giornata milanese del 5 settembre del sottosegretario all’economia, Pier Paolo Baretta.

In mattinata, l’esponente del Governo Gentiloni è atteso all’auditorium della Caritas di Milano per la tavola rotonda "Istituzioni e azzardo in Italia". Organizzato dalla Consulta Nazionale Antiusura e dalla Fondazione San Bernardino, l’incontro ha l’obiettivo di continuare il dialogo costruttivo con società civile e mondo dell’associazionismo sul tema del riordino del settore giochi. L’incontro sarà aperto da Monsignor Alberto D’Urso, presidente nazionale della Consulta nazionale antiusura, a cui seguiranno gli interventi del sottosegretario Baretta e di Maurizio Fiasco, consulente della Consulta nazionale antiusura.

Alle ore 14.00, invece, il sottosegretario Baretta interverrà alla seduta delle Commissioni Consiliari congiunte Servizi Sociali, Commercio e Antimafia del comune di Milano per presentare la proposta per il riordino settore giochi, che verrà discussa il 7 settembre in Conferenza unificata. A seguire l’intervento di Angela Fioroni, delegata di Legautonomie. I relatori risponderanno alle domande dei consiglieri comunali e dei presidenti della commissioni, David Gentili, presidente commissione Antimafia, Angelica Vasile, presidente commissione Servizi Sociali, Laura Specchio, presidente commissione Commercio.

 

Articoli correlati