skin

Orvieto, Sacripanti al sindaco: 'Consentire gioco dalle 10 alle 23'

09 maggio 2018 - 11:06

Il capogruppo del Gruppo Misto del Comune di Orvieto, Andrea Sacripanti, chiede al sindaco di varare un'ordinanza oraria per limitare il gioco.

Scritto da Redazione
Orvieto, Sacripanti al sindaco: 'Consentire gioco dalle 10 alle 23'

 

"Limitare dalle ore 10 alle ore 23 gli orari di esercizio delle sale giochi e degli esercizi autorizzati ai sensi dell’articolo 88 Tulps, nonché degli apparecchi/congegni di cui all’art. 110, comma 6, del R.D. n. 773/1931, Tulps, presenti ed in esercizio a qualsiasi titolo all’interno del territorio del Comune Orvieto".

Lo chiede in una mozione appena depositata il capogruppo del Gruppo Misto del Comune di Orvieto, Andrea Sacripanti, al presidente del consiglio comunale Angelo Pettinacci e al sindaco Giuseppe Germani.

Secondo la mozione, "ai sensi dell’art. 9 del Tulps, in tutti gli esercizi in cui sono installati apparecchi da gioco, il titolare della relativa autorizzazione di esercizio (o titolo equivalente), deve essee tenuto ad osservare quanto sopra ordinato, nonché le seguenti prescrizioni: è fatto obbligo di esposizione su apposite targhe, da posizionare all’interno del locale in luogo ben visibile al pubblico, di formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica di giochi con vincita in denaro; è fatto obbligo di esposizione con visibilità all’esterno del locale degli orari di esercizio delle sale giochi e degli esercizi autorizzati ai sensi dell’articolo 88 Tulps, nonché degli apparecchi/congegni di cui all’art. 110, comma 6, del R.D. n. 773/1931, Tulps, presenti ed in esercizio a qualsiasi titolo all’interno del territorio del Comune di Orvieto".
 

 

Articoli correlati