skin

Covid-19, Bolognini (Lombardia): 'Gioco in tabaccheria, chiusi esercizi che violano divieto'

17 marzo 2020 - 16:16

L'assessore della Lombardia Stefano Bolognini torna sul divieto di offerta di gioco nelle tabaccherie e annuncia sanzioni per gli esercizi che non rispettano le norme anti-Covid-19.

Scritto da Redazione
Covid-19, Bolognini (Lombardia): 'Gioco in tabaccheria, chiusi esercizi che violano divieto'

Dopo l'ordinanza di Bergamo e i "richiami" di Codacons e politica, è l'assessore alle Politiche sociali della Regione Lombardia, Stefano Bolognini, a prendere posizione sul divieto di vendita di gioco nelle tabaccherie, in ossequio alle disposizioni "anti-assembramento" contenute nei decreti governativi per il contenimento del Covid-19.


"Ci risulta, da alcune segnalazioni provenienti dall'intero territorio regionale che, all'interno di alcuni esercizi, in particolare tabaccherie, le attività inerenti il gioco d'azzardo, tipo slot machines, continuino in maniera regolare. Si tratta, oltre al pericolo inerente gli assembramenti nei locali chiusi, di una palese violazione del Dpcm del Governo, perché nel documento si vieta l'uso di slot machines e di apparecchi Vlt all'interno di tabaccherie e simili", si legge in una nota dell'assessorato.


"A questo proposito Regione Lombardia e il presidente Fontana fanno appello al senso civico dei cittadini e invitiamo tutti a segnalare tempestivamente situazioni come queste, compresa la vendita di 'gratta e vinci', alle forze dell'ordine o alle polizie locali.
Il rispetto delle regole da parte di tutti è fondamentale - conclude l'assessore - e, proprio per questo, abbiamo già sollecitato e informato anche la Prefettura di Milano che, ove fosse riscontrata una violazione, sanzionerà l'attività o l'esercizio fino a valutarne la chiusura".
 

Articoli correlati