Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Sandi (Snai): 'Legge delega opportunità per il paese non solo per i giochi'

  • Scritto da Ac

Roma - "Credo che lo Stato abbia oggi un'opportunità da cogliere, che non è solo nell'organizzazione corretta del settore, e quindi per il mercato, ma c'è un'occasione di rilancio anche per il Paese, perché bisogna tenere conto che nel mondo del gioco si ha a che fare con tante imprese che lavorano e producono in vari ambiti", dichiara il presidente e Ad di Snai, Giorgio Sandi, nel convegno romano di Obiettivo 2016 sul mercato del betting. 

 

Un intervento di 5 minuti assai denso di significati: "Il gioco significa anche e soprattutto tecnologia. Significano professionisti che lavorano nell'ideazione e sviluppo dei giochi ma anche persone e aziende che creano macchine, terminali e prodotti vari, che fanno manutenzione, allestimenti di locali e tutto il resto che costruisce l'indotto. Anche questo bisogna tenere conto parlando del gioco come bisogna anche considerare l'opportunità a livello sociale , perché oltre a preoccuparsi della ludopatia da sconfiggere bisogna pensare alla creazione di ambienti e di locali che siano fruibili a tutte le fasce e che siano sani. Non vorrei dare significati più ampi di quelli che gli sono realmente attribuiti alla l'ebbe delega ma credo che questi aspetti siano centrali quando si tratta di disciplinare i giochi e questa grande opportunità non possiamo lasciarcela sfuggire. Anche per questo è importante una giornata di confronto come quella di oggi con la presenza del governo che ben conosce questo temi".

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.