Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lutto nel mondo del gioco, è morto Augusto Fantozzi

  • Scritto da Redazione

L'ex ministro Augusto Fantozzi aveva ricoperto numerosi incarichi pubblici e dal 2010 era presidente di Sisal Holding Finanziaria.

È morto Augusto Fantozzi, presidente di Sisal holding finanziaria Spa, dal 2010.

Nato a Roma nel 1940, Fantozzi ha ricoperto numerosi incarichi di carattere politico: è stato ministro (delle Finanze, del Commercio con l'estero, del Bilancio e per il Coordinamento delle politiche dell'Unione Europea, nei Governi Dini e Prodi), deputato e presidente della commissione Bilancio della Camera.

Tra gli incarichi manageriali va ricordato il ruolo di commissario straordinario di Alitalia nel 2008, su indicazione del Governo Berlusconi, e quelli di presidente e consigliere di amministrazione in numerose società, fra le quali Lloyd Adriatico, Benetton Group, Citinvest.

 
Fondatore e partner principale di Fantozzi & Associati Studio Legale Tributario, svolgeva anche l'attività di professore di diritto tributario, prima presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e poi presso l’Università Telematica “Giustino Fortunato” di Benevento, di cui è stato anche rettore.
 

 

Share