skin

La settimana politica, entrano nel vivo gli iter del Ddl sugli esport e del Def

13 aprile 2024 - 11:05

La prossima settimana nelle commissioni parlamentari competenti si parlerà anche del disegno di legge sulla 'Regolamentazione delle competizioni videoludiche' e del Documento di economia e finanza.

Scritto da Fm
© Markus Winkler / Unsplash

© Markus Winkler / Unsplash

Nella settimana entrante prosegue l'iter al Senato del disegno di legge sulla "Regolamentazione delle competizioni videoludiche", che vede come primo firmatario il senatore leghista Roberto Marti.

In particolare l'esame del testo è calendarizzato nelle giornate del 16 e del 17 aprile nelle commissioni Cultura e Bilancio.

Nella seduta di questa settimana invece la presidente della commissione Giustizia, Giulia Bongiorno, ha ricordato che la commissione dovrà esprimere parere alla commissione Cultura "sul disegno di legge e sui relativi emendamenti posto che la commissione di merito sta procedendo nell’esame del provvedimento".

Gli emendamenti presentati sono 38.

In parallelo, sempre la prossima settimana inizia l'iter del Def  - Documento di economia e finanza approvato dal Consiglio dei ministri il 9 aprile nelle commissioni competenti di Camera e Senato.

Nel Def ci sono anche alcuni riferimenti al gioco come l'aumento delle riscossioni dei proventi derivanti dalla lotteria istantanea (+1.900 milioni) e viene ricordato il decreto legislativo  relativo a "Disposizioni in materia di riordino del settore dei giochi, a partire da quelli a distanza (D.lgs. 25 marzo 2024 n. 41)".
 

Altri articoli su

Articoli correlati