skin

Servizio Bilancio del Senato: ‘Gioco, 9.929 interventi della GdF nel 2014’

03 ottobre 2015 - 09:52

In attesa della calendarizzazione della nota di aggiornamento al Def 2015, il Servizio Bilancio puntualizza gli aspetti e i controlli sul gioco.

Scritto da Anna Maria Rengo
Servizio Bilancio del Senato: ‘Gioco, 9.929 interventi della GdF nel 2014’

L’Aula del Senato è impegnata, anche oggi sabato 3 ottobre, nell’esame del Ddl costituzionale n. 1429-B - Revisione della Parte II della Costituzione e così sarà anche nei prossimi giorni, ma l’ordine del giorno sarà integrato, in data da definire in raccordo con la Camera dei deputati, con l'esame della Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza 2015. Il documento, che contiene previsioni anche in materia di gioco, soprattutto per quanto riguarda i controlli, ha ultimato il suo esame da parte delle commissioni (con le osservazioni formulate dalla sesta, la Finanze), e nel dettagliarne i contenuti il Servizio bilancio del Senato “rammenta che il 27 giugno 2015 è scaduto il termine per l'attuazione della delega. Restano quindi inattuate o parzialmente attuate le seguenti norme: revisione del catasto dei fabbricati, fatta salva la riforma delle Commissioni censuarie (ai sensi dell’articolo 2 della legge delega); revisione della riscossione degli enti locali (articolo 10, comma 1, lettera c)); revisione dell'imposizione sui redditi di impresa (articolo 11, comma 1, lettera a)); razionalizzazione dell'imposta sul valore aggiunto e di altre imposte indirette, fatta salva la revisione delle accise sui tabacchi lavorati (articolo 13); revisione della disciplina dei giochi pubblici e rilancio del settore ippico (articolo 14); revisione della fiscalità energetica e ambientale (articolo 15)”.

Quanto all’allegato II della Nota di aggiornamento del Def, ossia il Rapporto sui risultati conseguiti in materia di misure di contrasto dell'evasione fiscale (Doc. LVII, n. 3-bis Allegato II), il Servizio Bilancio del Senato evidenzia che “per quanto riguarda il settore dei giochi, nel 2014 la Guardia di Finanza ha eseguito 9.929 interventi”.

Articoli correlati