skin

Operazioni fiscali illecite, Adm dispone decadenza per sala bingo

08 novembre 2018 - 09:51

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli dispone decadenza della concessione per sala bingo gestita da società per il reato di indebite compensazioni.

Scritto da Redazione
Operazioni fiscali illecite, Adm dispone decadenza per sala bingo

 

La Direzione centrale gestione tributi e monopolio giochi dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli ha disposto la decadenza della concessione di una sala bingo in titolarità della Montecarlo srl, a Casoria (Na), per diverse infrazioni fiscali e societarie.

 

“Sebbene la Montecarlo srl nelle suddette controdeduzioni sostenga di aver mutato la compagine amministrativa”, si legge nel provvedimento, “il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione con uguali poteri di rappresentanza della società” è restato in capo a un soggetto indagato per il reato di indebite compensazioni.

 

In parallelo, sarebbe dimostrata “la complicità del rappresentante legale della Montecarlo srl e al suo consulente della illiceità delle operazioni fiscali compiute” con la presentazione di modelli F24 fraudolenti per indebite compensazioni.
 
 
Relativamente ai bilanci della società, si legge ancora nel provvedimento, “la Guardia di Finanza Nucleo di Polizia Economico Finanziaria Napoli che ha effettuato accertamenti presso la Cccia di Napoli ha comunicato che 'i bilanci degli esercizi 2016 e 2017 della Montecarlo srl, risultano depositati, rispettivamente in data 04/08/2017 con protocollo 125569 e in data 01/08/2018 con protocollo 123269. Gli stessi non sono consultabili al registro delle Imprese in quanto per il 2016 è in correzione dal 09/03/2018 per errori formali (mancano le dichiarazioni di conformità negli allegati verbali assemblea), per quello del 2017 non evaso perché manca il verbale di approvazione e l’allegata relazione di certificazione non è conforme al formato Pdf'. Alcuni fraudolenti modelli F24 utilizzano in compensazione crediti riconducibili al 2006, anno per il quale la Montercarlo srl non era ancora costituita”.

 

Articoli correlati