skin

Bingo, Marcotti: 'Fipe titolare di Ccnl che regola lavoro nelle sale'

22 maggio 2019 - 10:04

Il presidente di Federbingo, Italo Marcotti, torna sulla querelle sollevata da Salvatore Barbieri (Ascob) circa la sottoscrizione del nuovo contratto dei lavoratori del settore.

Scritto da Redazione
Bingo, Marcotti: 'Fipe titolare di Ccnl che regola lavoro nelle sale'

“I lavori per la stesura ed il raggiungimento dell’accordo con le sigle sindacali è durato circa 18 mesi ed è stato oggetto di vivaci confronti. Negli ultimi 20 anni i rapporti di lavoro sono stati regolati da un’appendice del Ccnl commercio turismo sottoscritto in Fipe la quale, alla luce del sottoscritto accordo, ne mantiene la titolarità. Ascob ha deciso di sottoscrivere un proprio contratto con la sigla sindacale Cisal che a nostro avviso non è rappresentativa dei lavoratori occupati nelle sale bingo”.

Così, il presidente di Federbingo, Italo Marcotti, torna sulla querelle sollevata da Salvatore Barbieri, presidente di Ascob, circa la sottoscrizione del nuovo contratto dei lavoratori del settore.

 

Gli associati Federbingo recepiranno il nuovo accordo Fipe sottoscritto con le più rappresentative sigle sindacali Filcams Cgil, Fiscascat, e Tucs Cisl Uil. In merito alle dichiarazione del presidente Barbieri le catalogo come sterili polemiche, prive di ogni interesse”, conclude Marcotti.
 

Articoli correlati