skin
Menu

Cottarelli: 'Recovery Fund, serve un piano di riforme credibile'

22 luglio 2020 - 13:33

L'economista Carlo Cottarelli, ospite dei martedì letterari del Casino di Sanremo, lancia la sua ricetta per uscire dalla crisi attraverso l'Europa.

Scritto da Vincenzo Giacometti

All'indomani dell'accordo raggiunto in Europa sul Recovery Fund e rispetto ai possibili, positivi scenari, arriva il commento del professor Carlo Cottarelli, economista di nota fama e autore del celebre piano di spending review realizzato per il Governo, secondo il quale: “Sarà importante la nostra capacità di realizzare un piano di riforme credibile”.

Il commento del momentaneo premier incaricato, prima della nomina dell'attuale presidente del consiglio, Giuseppe Conte, arriva dal Casinò di Sanremo, in occasione della presentazione del suo ultimo saggio: “Pachidermi e pappagalli Tutte le bufale sull’economia a cui continuiamo a credere”, edito da Feltrinelli.


Nell'opera (e nella presentazione) è offerta un’analisi delle più comuni “bufale” che hanno interessato il settore finanziario, “bugie dalle gambe lunghe da cui bisogna imparare a diffidare” come le apostrofa l'autore.

 

Articoli correlati