Caso Garlasco, sindaco Canesi: ‘A Casinò Campione serve figura nuova per dare continuità’

Dopo le dimissioni di Mario Venditti dalla presidenza del Casinò Campione parla il sindaco Roberto Canesi: ‘Cercheremo figura di spessore per dare continuità’. E sui media circola l'idea Luca Frigerio.
Scritto da Redazione

foto di Marco Musmeci su Commons Wikimedia

Con le dimissioni di Mario Venditti dal ruolo di presidente del Casinò Campione d’Italia, a seguito delle indagini per corruzione in atti giudiziari nell'ambito dell'inchiesta sul caso Garlasco, si pone ore il problema legato alla nuova nomina. Saranno, dunque, ore cruciali perché l’amministrazione dovrà trovare una figura adeguata che possa assolvere a tale compito.

Non ci sono ancora notizie ufficiali, ma secondo quanto riportato sul giornale “La Provincia di Como” tra i possibili candidati circola il nome di Luca Frigerio, nato proprio a Campione d’Italia che già in precedenza ha già svolto il ruolo di assessore e con una lunga esperienza in materia dal momento che si era trovato alla guida del Casinò Saint Vincent.

Al momento sono soltanto voci non confermate e sulla vicenda è intervenuto il sindaco Roberto Canesi che ha spiegato:È presto, ora i membri rimasti nel consiglio direttivo e il collegio sindacale dovranno nominare un sostituto”. Per questo motivo “alla prima assemblea cercheremo di trovare una figura di spessore volendo dare continuità. Spiace per come si è chiusa questa vicenda, resto sicuro che Venditti, per quanto l'ho conosciuto, ne uscirà bene”.