Casinò con il segno più, vietato abbassare la guardia!
Non vorrei passare, una volta ancora, per chi si impegna a criticare tutti e tutto. Certamente sarei molto più appagato se nei programmi per le prossime elezioni comunali di Campione d’Italia si accennasse di più, se non prioritariamente, di competenza.
A mio parere, per quanto mi è dato affermare dalla passata esperienza, mi permetto di richiamare l’attenzione sul fatto che se c’è la competenza tutti gli incarichi possono essere svolti nel migliore dei modi. Questo perché la accertabile professionalità, onestà e ottima conoscenza della particolare attività non possono che costituire il bagaglio dell’incaricato.
Ma, a prescindere da ogni altra possibile considerazione in argomento, e sono innumerevoli, se non convergono sulla qualità che ritengo primaria ed indispensabile sono poco utili. Piuttosto atte a suscitare seri dubbi sui motivi delle assunzioni che molto più convintamente consentono, e ragionevolmente, di pensare che l’appartenenza sia la sola qualità richiesta.
Sicuramente la attuale situazione della casa da gioco e la consistenza dei ricavi che non raggiungono quanto previsto nel piano concordatario non potrebbero, mi permetto posso, fare a meno di professionalità.
È il mercato che la richiede, la concorrenza sempre più agguerrita e, forse, il trend valutario incerto del franco potrebbe preoccupare. Relativamente alla politica produttiva non occorre eccessiva fantasia per vedere un periodo certamente difficile correlato, tra l’altro, alla insicurezza del momento con la viva speranza, purtroppo priva di un reale fondamento, che possa terminare a breve.
Corrisponde al vero che gli introiti di alcuni casinò italiani registrano un incremento ma non possiamo omettere che detti incrementi si trovano spesso, per non dire abitualmente, nel comparto giochi elettronici e lasciano individuare un calo nei giochi tradizionali o comunque indirizzati alla qualità.
Uguale riflessione si impone per quanto riguarda a concorrenza, coniugata alla situazione economica, che consente un pensiero alle slot ove non alloggia, come si è accennato, la qualità. Ma ancor più al gioco online dove il minore costo accessorio assume una non indifferente rilevanza nel contesto della concorrenza nazionale ed estera.