Mgm, al via il programma di crescita e taglia costi
La compagnia di casinò Mgm pronta a mettere in atto il suo programma per accrescere l'efficienza e ridurre i costi.
La compagnia di casinò Mgm Resorts lancia la sua nuova strategie per ridurre i costi e aumentare l'efficienza. Il gruppo prevede un aumento annuale rettificato dell'Ebitda di 300 milioni di dollari, consistente in 200 milioni entro la fine del 2020 e altri 100 milioni entro la fine dell'anno successivo. Il programma si intitola Mgm 2020, un'iniziativa che, afferma, "farà leva su un'organizzazione più centralizzata per massimizzare la redditività attraverso investimenti chiave nella tecnologia". Inoltre getterà le basi della trasformazione digitale di Mgm per aumentare le entrate.
IL COMMENTO DI MURREN - "Oggi stiamo facendo il passo successivo nella nostra evoluzione come organizzazione. Stiamo costruendo sulle solide fondamenta che abbiamo consolidato negli ultimi anni, per approfondire le nostre efficienze e ottenere una crescita sostenuta e un miglioramento dei margini", afferma Jim Murren, presidente e Ceo di Mgm Resorts International. "Mgm 2020 intende trasformare ulteriormente il modo in cui operiamo e sfruttare l'architettura operativa più efficace per la nostra azienda".
Murren aggiunge: "Quando abbiamo lanciato il nostro piano di crescita dei profitti, alcuni anni fa, abbiamo trasformato la nostra cultura in un approccio alle operazioni da una sola azienda, creando best practice ed efficienze e incrementando la crescita e l'espansione del margine Ebitda. Inoltre, abbiamo stabilito importanti funzioni strategiche centralizzate e sviluppato competenze operative cruciali per consentire le migliori pratiche ed efficienze. Questi punti di forza ci hanno permesso di superare le nostre aspettative iniziali sul nostro piano di crescita dei profitti, poiché attualmente gestiamo molte delle destinazioni più redditizie di Las Vegas e nei nostri mercati regionali".