skin

Balsamo: 'Operato in maniera trasparente al Comune Campione, pronto a ricorso'

24 gennaio 2024 - 10:31

L'ex vice sindaco del Comune di Campione d'Italia Alfio Balsamo commenta la sentenza della Corte dei conti sulle sanzioni a ex amministratori.

Scritto da Amr
alfiobalsamoestesa.jpg

Sta facendo discutere la sentenza della Corte dei conti che, confermando in parte e al ribasso le sanzioni nei confronti dell'amministrazione Piccaluga, ha invece sanzionato l'ex sindaco Roberto Salmoiraghi e il suo vicesindaco Alfio Balsamo, che l'ordinanza originaria proscioglieva completamente, per gli atti compiuti e che avrebbero infine portato al dissesto dell'ente, dichiarato dall'allora giunta guidata da Salmoiraghi nel 2018.

Alfio Balsamo, che era vicesindaco dell'amministrazione Salmoiraghi e cui l'ordinanza originaria non comminava sanzioni, commenta così la nuova decisione della magistratura contabile: "Ho amministrato Campione per 25 anni in maniera sempre limpida, trasparente e per il suo bene,  con il rispetto rigoroso delle norme. Quello che è successo a Campione ha una matrice  politica più che giudiziaria. E quando tutta questa vicenda sarà finita avremo modo di scrivere e fare emergere le verità, ma tutto a suo tempo. Infatti ci sono attori e fantasmi in questa vicenda ai quali prima o dopo si dovrà far provare l’emozione della ribalta e del palcoscenico".

Una vicenda che appuonto non è terminata: Balsamo annuncia infatti: "Noi faremo sicuramente ricorso", una decisione che probabilmente non sarà isolata e sarà seguita da quelli di altri amministratori.
 

Altri articoli su

Articoli correlati