skin

Rossano: 'Casinò Sanremo, ottimismo e ricadute positive su bilancio comunale'

28 aprile 2023 - 15:32

L'assessore al Bilancio e partecipate del Comune di Sanremo, Massimo Rossano, saluta con favore i risultati del Casinò.

Scritto da Anna Maria Rengo
@ foto di Sanremonews

@ foto di Sanremonews

Nella giornata in cui viene nominato il nuovo consiglio di amministrazione del Casinò di Sanremo e il nuovo collegio sindacale, e nella quale è stato anche approvato il blancio consuntivo 2022, un commento, assai favorevole ai risultati ottenuti, arriva dall'assessore al Bilancio e partecipate del Comune, Massimo Rossano: "Un ringraziamento va a tutta la Casa da gioco nella sua complessità, dal management ai quadri, ai dirigenti: tutti hanno dato il loro contributo per un risultato così impattante e non previsto".

I numeri, come noto, sono andati molto bene: "Talmente bene  - afferma - che un utile così impattante ci consente di basare il bilancio comunale per il 2023, il 2024 e il 2025 sul mantenimento al 16 percento della percentuale degli incassi del Casinò al Comune, unico azionista, che li incassa al lordo delle imposte, ossia della tassa di concessione governativa e dell'imposta sugli intrattenimenti che è appunto a carico del Comune".
Rossano sottolinea dunque "il clima davvero favorevole, direi di festa, all'interno del Casinò, per i risultati che si stanno ottenendo anche in questi primi quattro mesi dell'anno, che fanno ben sperare, che danno ottimismo e che si riversano anche sul nostro bilancio comunale".

Un contesto positivo e che lo è ancora di più "se pensiamo che due anni fa di questo periodo eravamo nel pieno del Covid e il Casinò era chiuso. Le restrizioni sanitarie avevano imposto limiti all'attività di impresa e anche alla capacità di fare previsioni. Il Comune, ricordo, nel 2020 aveva azzerato la percentuale di incassi del Casinò che il Casinò avrebbe dovuto versargli, così da mentenerli ben saldi nelle casse dello stesso".

Altri articoli su

Articoli correlati