Consiglio Lazio, commissione stralcia abrogazione Osservatorio gioco

Scritto da Fm
La commissione Bilancio del consiglio regionale del Lazio stralcia l’articolo della Pdl che prevedeva l’abrogazione dell’Osservatorio sul gioco patologico.

Alla fine, le varie polemiche sulla cancellazione dell’Osservatorio sul gioco patologico del Lazio hanno sortito il loro effetto.

Nella seduta della commissione Bilancio del consiglio regionale tenutasi oggi, 29 aprile, i componenti hanno infatto deciso di stralciare l’articolo 5 della proposta di legge ““Disposizioni modificative di leggi regionali”, che prevedeva l’abolizione dell’Osservatorio.

Tale modifica normativa era stata ritenuta necessaria dalla giunta regionale del Lazio in quanto, secondo la maggioranza, le sue funzioni sono assorbite dall’Osservatorio sulle dipendenze istituito di recente con l’articolo 2 della l.r. n. 5/2025 (Osservatorio regionale per la prevenzione e il contrasto delle dipendenze. Interventi per la prevenzione delle dipendenze).

Nella foto: il Consiglio regionale del Lazio – Crediti fotografici © Sito ufficiale