EiG 2015 al via, gioco online al centro fra fusioni e acquisizioni
Aperti i battenti dellEiG 2015, la fiera del gaming in programma all'Arena Berlin fino al 22 ottobre
Per il secondo anno di fila, la comunità internazionale del gioco online B2B torna nella capitale tedesca per l'Eig, in programma all'Arena Berlin fino al 22 ottobre. Con più di 1.800 immatricolazioni nella sua prima giornata di svolgimento, l'evento del 2015 ha assunto subito una forma 'familiare' all'interno del più grande spazio per concerti di Berlino. Gioco News è media partner dell'iniziativa.
Una manifestazione molto attesa da operatori, affiliati e autorità di regolamentazione, con una grande partecipazione di nuove imprese del settore provenienti da oltre 60 paesi e 100 speakers che si avvicenderanno nei teatri 2025 e 2015, con le innovazioni dello Start-Up Village.
IL CONSOLIDAMENTO DEL SETTORE – La prima giornata ha visto svolgersi l'incontro ‘Il consolidamento dell'industria è un bene o un male per l'innovazione industriale e i consumatori?': un'occasione per fare il punto sull'attuale tendenza di fusioni e acquisizioni, che potrebbe portare ad uno spostamento della bilancia del potere nel settore dei giochi dagli operatori ai fornitori, secondo Yuri Cameron, direttore di LexisNexis, importante banca dati full-text in ambito giuridico e finanziario.
L'IMPORTANZA DELLA REPUTAZIONE - Attenzione concentrata anche sulla social reputation, elemento fondamentale per garantire la tenuta delle aziende a lungo termine. Il dibattito all'Arena di Berlino è stato moderato dal direttore del Reputation Institute direttore Ed Coke, che ha rivelato i risultati di un sondaggio ufficiale EiG sul tema. L'indagine ha illustrato le sfide per il settore, e mostrato come oltre la metà degli intervistati ammetta di non capire ancora bene cosa significhi la gestione della reputazione o che sta cercando di capire come implementarla. "La chiave è che la gestione della reputazione faccia da input alla strategia aziendale, piuttosto che considerare la reputazione come un risultato a sé stante", ha detto Coke. "Bisogna costruire nel tempo un approccio integrato alla gestione della reputazione".